Vieni anche tu al concerto per i diritti umani con Manu Chao


La redazione


Tutti sono invitati a Genova al Goa-Boa Festival. Sabato 26 luglio 2008 si terrà il concerto di Manu Chao organizzato per difendere e promuovere i diritti umani. Non mancare!!!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Vieni anche tu al concerto per i diritti umani con Manu Chao

L'iniziativa è sostenuta dal Comitato nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promosso dalla Tavola della Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i diritti umani, dal Centro diritti umani dell'Università di Padova, dal Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani, dal organizzatori del Goa-Boa, l’Associazione Psyco e da centinaia di associazioni ed enti locali.

Il Comitato nazionale, in sintonia con l’Onu, ha promosso l’Anno dei Diritti umani sollecitando l’impegno concreto del mondo politico, del Governo, del Parlamento, di tutte le istituzioni pubbliche, accademiche e culturali, degli organi d’informazione e in particolare del servizio pubblico radiotelevisivo, degli enti locali e regionali, delle scuole, dei sindacati e dell’intera società civile.

In quell’occasione, a pochi giorni dall’inizio delle olimpiadi 2008 di Pechino, il Comitato lancerà un forte appello per la difesa dei diritti umani in tutto il mondo, cominciando dal nostro paese e dalle nostre città. Tutti siamo coinvolti. La difesa dei diritti umani è una responsabilità di tutti e di ciascuno: non la possiamo affidare ad altri.

Da Genova partirà una vasta mobilitazione che culminerà il 10 dicembre 2008, giorno in cui ricorre il 60° anniversario della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani effettuata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a Parigi il 10 dicembre 1948.

Tutti sono invitati a partecipare promuovendo una iniziativa a favore dei diritti umani: convegni, dibattiti, proiezioni, concerti, manifestazioni, spettacoli teatrali, performance, gare sportive…

Il concerto del 26 luglio ospiterà interventi di attivisti dei diritti umani e di personalità della cultura e dello spettacolo.

Verrà inoltre realizzato il film collettivo no-profit ALL HUMAN RIGHTS FOR ALL: 30 corti ispirati ai 30 articoli della Dichiarazione Universale, prodotto dall’Associazione Rinascimento nell’ambito del progetto “Human Rights Day 2008” che ha come principale obiettivo quello di coinvolgere nella campagna di sensibilizzazione anche il mondo del cinema, della televisione, della musica e dello spettacolo.

Per saperne di più clicca su

www.perlapace.it
www.hrd2008.org e www.goaboa.it

Clicca qui per avere l'elenco delle prevendite autorizzate!

Call center Vivaticket
899.666.805 (dall'Italia)
per chi chiama dall'estero:
+39.0445.230313
fax +39.0445.357099

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento