Vicenza: Buon Compleanno Presidio!
Floriana Lenti
16 gennaio: il Presidio Permanente compie un anno. Se qualcuno volesse sostenerlo o volesse fare un regalo basta supportare le spese per l’allestimento delle nuove strutture, contribuendo con una quota.
Da un anno, davanti alla base militare in costruzione, non c’è solo un tendone… “Quello è un simbolo – sottolineano gli operatori di pace – è il nostro Presidio, dove un movimento si ritrova, si confronta, sperimenta nuove forme di democrazia, dove nascono sogni, dove i sogni diventano realtà”, e ricordano: “Anche tu puoi aiutare questa salutare lotta. Come? Unendoti a noi – spiegano gli animatori «No Dal Molin» – e partecipando alla campagna di finanziamento per il nuovo Presidio”. Il tal modo il Presidio si può anche raddoppiare.
Con un versamento minimo di 50 euro, infatti, hai diritto ad una quota, contributo straordinario unicamente destinato al rinnovo e allargamento del Presidio. Le quote si possono acquistare direttamente al Presidio oppure tramite versamento sul conto corrente presso la Banca Popolare Etica di Vicenza, conto «No Dal Molin» n. 000000120140, ABI 05018, CAB 11800, causale «Voglio il Presidio Nuovo!» e un indirizzo per mandarti la tessera. Con l’acquisto della quota si rinnova la volontà e l’impegno a bloccare la costruzione della nuova base militare Dal Molin e si assume il dovere di provvedere al sostentamento, al mantenimento e alla difesa del Presidio Permanente «No Dal Molin».