Tutti in piazza per la pace in Georgia!


La redazione


Venerdì 15 agosto, alle ore 20,30 a Milano, diciamo tutti basta alla guerra! L’associazione culturale Annaviva organizza una manifestazione per la pace in Georgia: "E’ agosto, ma la coscienza non può andare in vacanza".


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Tutti in piazza per la pace in Georgia!

La guerra è tornata a insanguinare il Caucaso. All’attacco georgiano in Ossezia del Sud (territorio che della Georgia fa parte) ha replicato duramente la Russia. Putin sembrava non aspettare altro che indossare l’elmetto e guidare le truppe di un paese che mal sopporta che le nazioni ex sovietiche vadano per la loro strada.
Dal crollo dell’Unione sovietica è in corso una difficile partita a scacchi per capire dove finisca l’Occidente e dove inizi l’Oriente. Una battaglia fatta di embarghi, gasdotti, bandierine piantate sul fondo del Polo Nord, cacciabombardieri in volo, scudi spaziali, spie avvelenate col Polonio, e – come si vede in queste ore – anche Mig, carri armati e morti sulle strade. Un confronto al quale, come sempre partecipano solo due attori: Mosca e Washington. Bruxelles sembra un pompiere addormentato che si accorge dell’incendio quando ormai la casa è avvolta dalle fiamme.
L’Italia dal canto suo, è amica di Putin con qualunque governo.
È agosto ma la coscienza però non può andare in vacanza. È necessario scendere in piazza anche a Ferragosto per dire basta allo spargimento di sangue e per invitare Putin a rimettere la pistola nella fondina.

VI INVITIAMO TUTTI A MANIFESTARE
VENERDI’ 15 AGOSTO ALLE ORE 20:30
IN PIAZZA DELLA SCALA A MILANO
Diciamo basta alla guerra!
 

Annaviva è un’associazione apolitica ed aperta all’ adesione e partecipazione di tutti senza vincolo di nazionalità, sesso e credo religioso che si occupa della situazione socio-politico-culturale dell’est-Europa e dei paesi dell’ area caucasica.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento