Si è aperta ieri la fiera del consumo critico: oltre 600 espositori
Redattore Sociale
Per tutto il fine settimana (12-14 marzo), nei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity ci sarà tutto il meglio dell’economia alternativa italiana.
MILANO – Si è aperta ieri mattina la settima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera dei consumi critici e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo. Per tutto il fine settimana (12-14 marzo), nei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity ci sarà tutto il meglio dell’economia alternativa italiana: 620 espositori suddivisi in 12 sezioni tematiche, dall’abitare sostenibile al commercio equo e solidale, dagli eco-prodotti all’editoria indipendente e di progetto, dal cibo di qualità (biologico e a km zero) alla sezione dedicata ai bambini (“Monelli e ribelli”), dal turismo responsabile all’economia carceraria (sezione “Sprigioniamoci”) fino alla sezione speciale di quest’anno, “Critical fashion”, dedicata ai produttori e agli stilisti della “moda critica” che unisce etica ed estetica, un vero “salone nel salone” con 600 metri quadrati di stilisti e produttori, con una mostra di alta moda realizzata da 18 designer internazionali. La realizzazione di “Fa’ la cosa giusta!” è resa possibile da circa 300 volontari che si alternano nei servizi al pubblico.
L’ingresso alla fiera, gratuito per i minori di 14 anni, è possibile con due modalità: giornaliero a 5 euro (con il catalogo della fiera) oppure per tutti i tre giorni con 10 euro (con la nuova edizione del libro “I mostri nel mio frigorifero”, acquistabile alle casse). Alla fiera si accede dall’ingresso Porta Scarampo 14 di Fieramilanocity, in viale Scarampo a Milano (MM1 Lotto). Info: www.falacosagiusta.org, telefono: 347.3961139.
Fonte: Redattore Sociale