Santoni consegna 15000 euro per sostenere "Le Terre" di don Peppe Diana
Avviso Pubblico
Proseguirà fino a domani 30 dicembre la missione di Gabriele Santoni di sostenere "Le terre di don Peppe Diana". La somma consegnata è frutto del ricavato di di iniziative organizzate nei Comuni della Provincia aderenti ad Avviso Pubblico.
Si sta svolgendo a Castelvolturno (Caserta) dal 28 al 30 dicembre la missione del coordinamento pisano per la legalità, istituito dall’Amministrazione Provinciale. L’iniziativa si propone di consegnare alla cooperativa "Le terre di don Peppe Diana" 15.000 euro, che serviranno per l'acquisto di un trattore.
La somma che sarà consegnata è frutto del ricavato di una serie di iniziative, come le cene della legalità, che si sono tenute nei Comuni della Provincia aderenti ad Avviso Pubblico.
Al viaggio parteciperanno oltre 75 persone tra amministratori locali, rappresentanti di Libera, dell'Arci, della Cgil, dell’Anpi e di molte altre associazioni locali. Guideranno la delegazione, Gabriele Santoni, assessore alla legalità e vice presidente nazionale di Avviso Pubblico e don Armando Zappolini, referente di Libera a Pisa. Le istituzioni saranno rappresentate, oltre che dall’ amministrazione. provinciale, anche dai comuni(sindaci e assessori)
di: Cascina, San Giuliano, Calci, Ponsacco, Vecchiano,Vicopisano. Gli altri comuni che hanno contribuito sono:Pisa, San Miniato, Santa Croce, Santa
Maria a Monte, Pontedera, Lari, Calcinaia. Alla delegazione faranno parte anche diversi dirigenti scolastici della provincia e i giovani dei territori.