Roma, Incontro: Informazione, Impegno e Proposte per un mondo senza guerre
La redazione
Dalle 19:00 alle 23:30, a Roma, nei splendidi giardini di Castel Sant’Angelo, le associazioni romane promotrici della prima Marcia Mondiale della Pace e della Nonviolenza, si riuniranno nello stand di “Mondo senza guerre” per discutere sui temi della pace e sull’importanza di questo primo evento mondiale che attraverserà tutti i continenti. L’intento di questa manifestazione […]
Dalle 19:00 alle 23:30, a Roma, nei splendidi giardini di Castel Sant’Angelo, le associazioni romane promotrici della prima Marcia Mondiale della Pace e della Nonviolenza, si riuniranno nello stand di “Mondo senza guerre” per discutere sui temi della pace e sull’importanza di questo primo evento mondiale che attraverserà tutti i continenti.
L’intento di questa manifestazione mondiale, che durerà 90 giorni e passerà per più di 100 paesi dei 5 continenti, è di chiedere il disarmo nucleare a livello mondiale, il ritiro immediato delle truppe di invasione dai territori occupati, la riduzione progressiva e proporzionale delle armi convenzionali, la firma di trattati di non aggressione tra paesi e la rinuncia dei governi a utilizzare le guerre come metodo di risoluzione dei conflitti.
Programma:
ore 19:00: Drum Circle facilitato da Lorenzo Rampato
ore 21:00: tavola rotonda (prima parte) con Edoardo Marino, Presidente di CooperAction Onlus, Shahrzad Shahbazy di Onda verde Iran, Sergio Mazzanti di Per il bene comune e Federica Fratini di Mondo senza guerre. L’evento costituirà un’ulteriore tappa di avvicinamento alla Marcia mondiale della Pace e Nonviolenza che passerà a Roma il 12 novembre 2009.
ore 22:00: musica iraniana e lettura di poesie in farsi-dari tratte dal libro di Vincenzo La Salandra “Florilegio afgano” accompagnata da musica tradizionale
ore 22:30: tavola rotonda (seconda parte) con le associazioni promotrici che si racconteranno con la proiezione di video e di fotografie mostrando il loro impegno e le loro proposte per la costruzione della pace e della non violenza.
Per informazioni: Associazione CooperAction Onlus – Via Cassiani 15 – 00155 Roma – info@calpestalaguerra.org