Quarant’anni della Populorum Progressio


La redazione


In occasione della Marcia, a San Lorenzo la celebrazione dell’enciclica di Papa Paolo VI che aprì gli occhi del mondo sul destino comune dei popoli.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Quarant'anni della Populorum Progressio

«Oggi, il fatto di maggior rilievo del quale ognuno deve prendere coscienza, è che la questione sociale ha acquistato dimensione mondiale». Iniziava così, un “oggi” di 40 anni fa, la straordinaria enciclica di Papa Paolo VI che aprì gli occhi dei cristiani e del mondo sul destino comune dei popoli. I 40 anni della “Populorum Progressio” verranno celebrati questo pomeriggio, sabato 6 ottobre, dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani d’intesa con la Commissione Problemi sociali, lavoro, giustizia e pace della Conferenza Episcopale Umbra, e in collaborazione con la Focsiv e l’Agesci.


Alle 18.45, nella Sala del Dottorato del Capitolo di San Lorenzo (Piazza IV Novembre 6), interverranno mons. Vincenzo Paglia, vescovo di Terni Narni Amelia e presidente della Commissione Problemi sociali, lavoro, giustizia e pace della Conferenza episcopale umbra, Andrea Olivero, presidente nazionale delle Acli, Sergio Marelli, direttore della Focsiv e presidente delle Ong Italiane, Dina Tufano, capo guida dell’Agesci, Luigi Accattoli, giornalista del Corriere della Sera.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento