PerugiAssisi. L’adesione di Legambiente
La redazione
“Chiediamo l’immediato cessate il fuoco ad Aleppo. E rimaniamo convinti che la pace sia sempre una soluzione possibile. Crediamo che, a maggior ragione, vada ricercata oggi che siamo immersi in una ‘terza guerra mondiale a pezzi’”. Legambiente è tra le associazioni promotrici della Marcia per la pace Perugia Assisi di domenica 9 ottobre e questo […]
“Chiediamo l’immediato cessate il fuoco ad Aleppo. E rimaniamo convinti che la pace sia sempre una soluzione possibile. Crediamo che, a maggior ragione, vada ricercata oggi che siamo immersi in una ‘terza guerra mondiale a pezzi’”. Legambiente è tra le associazioni promotrici della Marcia per la pace Perugia Assisi di domenica 9 ottobre e questo il commento della presidente dell’associazione ambientalista Rossella Muroni.
“I contrasti per il controllo del potere e delle risorse energetiche e naturali si intrecciano perversamente con gli effetti del cambiamento climatico e dei disastri ambientali, della povertà e delle migrazioni e stanno minando nel profondo la pace in tutto il pianeta – prosegue Muroni -. Per questo domenica marceremo per la pace e per una diversa politica delle migrazioni, contro il commercio di armi, contro l’insorgere qui da noi di un clima di violenza e di insofferenza contro gli stranieri, per costruire un nuovo clima di convivenza pacifica e solidale. Marceremo anche perché siamo convinti che l’Europa deve svolgere un ruolo coraggioso e lungimirante, non chiudersi a fortino nelle proprie paure, ma costruire pace e solidarietà, a partire da nuove relazioni con i paesi che si affacciano sul Mediterraneo”.
PER INFO: Ufficio stampa Legambiente 06 86268399 – 76 – 53