A Perugia studenti e insegnanti in marcia per la pace
La redazione
Giovedì 8 giugno si svolgerà una nuova e originale marcia per la pace promossa dall’Istituto Comprensivo Perugia 4 – Scuola Secondaria di I° Grado “Carducci-Purgotti” in collaborazione con il Comune di Perugia e il Comitato Promotore della Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità, con il supporto didattico e di guida dell’ Ecomuseo del Tevere.
IN CAMMINO PER LA PACE
Giovedì 8 giugno a Perugia una originale Marcia per la pace promossa dall’ICPG4
Domani, 8 giugno si svolgerà a Perugia una nuova e originale marcia per la pace promossa dall’Istituto Comprensivo Perugia 4 – Scuola Secondaria di I° Grado “Carducci-Purgotti” in collaborazione con il Comune di Perugia e il Comitato Promotore della Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità, con il supporto didattico e di guida dell’ Ecomuseo del Tevere.
Protagonisti della marcia saranno gli studenti delle classi III C e III E e i docenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Carducci-Purgotti”, i rappresentanti del Comune e del Comitato Promotore della Marcia PerugiAssisi, accompagnati da un esperto-guida dell’Ecomuseo del Tevere.
La marcia partirà alle ore 9:00 e si concluderà alle ore 11:00 con il seguente itinerario:
Perugia (sottopasso Porta Pesa) – Sentiero delle lavandaie – Pretola
Con questa iniziativa, i promotori intendono “aprire” e sperimentare un nuovo tratto di strada, percorribile tutti i giorni, per andare a piedi “da Perugia ad Assisi” in nome della promozione della pace e della fratellanza tra i popoli.
La marcia è una nuova iniziativa tesa a sensibilizzare i più giovani verso i temi della pace e della solidarietà facendoli riflettere sul fatto che quotidianamente vadano tenuti in mente e vadano messi in pratica. Questa iniziativa si innesta nel progetto sulla legalità dell’ICPG4 per far comprendere ai ragazzi l’importanza di agire con consapevolezza all’interno della nostra comunità e del territorio.
PERUGIA, 07 giugno 2023