Oggi la Tavola della pace riceverà la Stella d’Oro


La redazione


Durante la “Cerimonia di accensione della Stella Cometa di Miranda” in ricordo del suo fondatore padre Nicola Giandomenico. A ritirare il premio Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Oggi la Tavola della pace riceverà la Stella d’Oro

8 dicembre 2009
ore 16.00 Palazzo Spada, Sala Consiliare
Terni

Nell’ambito della manifestazione “Cerimonia di accensione della Stella Cometa di Miranda” la Tavola della pace riceverà la Stella d’Oro 2009 in ricordo del suo fondatore padre Nicola Giandomenico. A ritirare il premio Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace.

L’appuntamento è l’8 dicembre alle ore 16.00 a Palazzo Spada di Terni presso la Sala Consiliare.

A seguire in Piazza Ridolfi è previsto l’arrivo della fiaccolata della pace e l’accensione della Stella Cometa Miranda. La cerimonia sarà presenziata dalle autorità cittadine.

Vent’anni dalla caduta del muro di Berlino impongono a tutti noi il ricordo vivo dei muri ancora esistenti che pesano sulle nostre coscienze. La Prologo di Mirando sceglie ancora una volta di essere a fianco di chi lotta pacificamente perché un giorno il mondo divenga il prato di tutti, senza barriere e senza divisioni. L’augurio luminoso della stella in ricordo di Padre Giandomenico e a sostegno delle iniziative della Tavola della pace in Terra Santa.

“Costruire la pace in Medio Oriente è uno degli impegni più difficili e più importanti del nostro tempo. La Terra Santa resta una terra intrisa di sangue e sofferenze mentre attorno ad essa ruotano impressionanti piani di guerra che minacciano l’intero pianeta”.

da 100 città per la pace in Medio Oriente

un nuovo programma per fare pace in Terra Santa

 

Novembre 1989 – Dicembre 2009

 20 anni dalla caduta del muro di Berlino


Dicembre 1989 –Dicembre 2009

20 anni di luce della stella cometa di Miranda per la speranza di abbattere

tutti i muri ancora esistenti

L’iniziativa è promossa da Proloco Miranda con in patrocinio del Comune di Terni, della Provincia di Perni, della Regione dell’Umbria e della prima Circoscrizione Terni Est.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento