No War Festival – Giornata Mondiale di Azione e Mobilitazione contro la guerra


La redazione


Giornata di Azione Globale, il cui appello è stato già sottoscritto da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo e dalle principali reti e campagne del FSM e della Rete dei Movimenti Sociali.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Appello per una giornata mondiale di azione e mobilitazione

26 Gennaio 2008

Siamo milioni di donne e di uomini, organizzazioni, reti, movimenti, sindacati da tutte le parti del mondo; veniamo da villaggi, regioni, zone rurali, centri urbani; siamo di tutte le età, genti, culture, credi, ma siamo uniti dalla forte convinzione che

UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE

Con tutta la ricchezza della nostra pluralità e diversità e le nostre alternative e proposte, lottiamo contro il neoliberismo, la guerra, il colonialismo, il razzismo e il patriarcato che producono violenza, sfruttamento, esclusione, povertà, fame e disastri ecologici, privando la gente dei diritti umani.

Per molti anni abbiamo resistito e costruito processi innovativi, nuove culture di organizzazione e di azione, dal locale al globale, in particolare partendo dalla Carta dei Principi del Forum Sociale Mondiale, da cui questo appello emerge.

Consapevoli della necessità di stabilire una nostra agenda e di aumentare l'impatto di queste migliaia di manifestazioni ed espressioni, ci impegnamo a rafforzare la solidarietà e convergenza tra le nostre lotte, campagne e costruzioni di alternative ed alleanze.

Ci impegnamo per una settimana di azione comune che culminerà in una Giornata di Mobilitazione e Azione Globale il 26 Gennaio 2008.

Con la nostra diversità che è la nostra forza, invitiamo donne e uomini ad attivarsi per quella settimana con azioni creative, attività, eventi e convergenze focalizzati sulle questioni globali ed espresse nei modi che scelgano.

AGIAMO INSIEME PER UN ALTRO MONDO!

 

ORE 15.30 PROIEZIONI FILM “ MA L’AMOR MIO NON MUORE” E ” SENZA LA TERRA SOTTO I PIEDI”PROD. CAMERA DEL LAVORO PRECARIO PESCARA A CURA DELLA DOC. AB.

ORE 16.30 PROIEZIONE FILM “IN QUESTO MONDO LIBERO” DI KEN LOACH 2007

ORE 18.00 DIBATTITO “SPESE MILITARI NELL’ULTIMA FINANZIARIA E GUERRA PERMANENTE NELL’ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE” poi “LAVORO E PRECARIETA’ NELLA SOCIETA’ CONTEMPORANEA.”

ORE 21.30 SPAZIO TEATRALE AUTOGESTITO PERFORMANCE DEI TERMOGENE

ORE 22.00 CONCERTI MEMPHIS (BLUES) NO CASH (ROCKBLUES) DE CHELLIS PROJECT (ROCK EXPERIMENTAL) QUESTIONE PRIVATA (ELETTRODUB) A SEGUIRE DANCE-HALL CON DJ ZERO’(PIZZICA SALENTINAREGGAE) E DJ MARCO DEL GRECO (ELETTROHOUSE).

E INOLTRE BAR, SPAZIO LIBRI, MOSTRE FOTOGRAFICHE, RISTORO, CAMPAGNA NAZIONALE RACCOLTA FIRME SU PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SU TRATTATI INTERNAZIONALI, BASI E SERVITU' MILITARI, PRODOTTI DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE, BANCHETTI INDYMEDIA ABRUZZO E DELLE VARIE ASSOCIAZIONI…

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento