Marcia per la pace Vanzago-Rho
Comune di Vanzago
Il 4 ottobre, Giornata Nazionale della Pace, Marcia per la Pace delle Terre di EXPO, organizzata da Patto del Nord Ovest e Comune di Rho, su proposta del Comune di Vanzago.
La Marcia partirà domenica mattina alle ore 8.30 da Vanzago, si congiungerà con i partecipanti che arriveranno da Pregnana Milanese e da altri Comuni a Villa Burba alle ore 9.30.
Il percorso proseguirà tra le vie del centro storico di Rho con arrivo previsto verso le ore 11.30 in Piazza Costellazione (Piazza Porta Expo- Uscita Stazione Rho Fiera – Via Risorgimento Rho).
Per offrire ai partecipanti alla Marcia una possibilità in più di vivere Expo 2015 e le iniziative previste per la Giornata della Pace e del Dono, è stata definito un pacchetto del valore di 20 euro, che permette di:
- entrare in Expo a partire dalle ore 12.00
- prendere parte alla “Mensa dei Popoli” in Expo, un’agape fraterna con le persone seguite da Caritas
- lasciare un segno, simbolo della giornata, in Piazza Costellazione, firmando la “tessera del mosaico” di Costellazione – 1° monumento partecipativo, lascito del Comune di Rho ai cittadini del mondo in occasione dell’esposizione universale.
Il pacchetto a 20 euro sarà in vendita dal 21 settembre fino al 30 settembre presso lo IAT – Informazione Accoglienza Turistica, CentRho piazza San Vittore a Rho.
L’entrata ad Expo ingresso Triulza avverrà presso varchi dedicati, dove sarà presente il personale addetto alla riconoscibilità dei partecipanti, che hanno acquistato il pacchetto.
La Marcia della Pace – momento di spicco della manifestazione EXPO for PEACE – ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015, Fondazione Triulza e Caritas Ambrosiana ed è inserita nelle iniziative organizzate all’interno di Expo 2015 in occasione del 4 ottobre.
Per informazioni:
IAT – Informazione e Accoglienza Turistica
CentRho, piazza San Vittore
Piazza San Vittore, 24
Email centrho@csbno.net, turismo@comune.rho.mi.it
Telefono 02.93332.223
scarica l’allegato