L’Umbria per i giovani e la pace
Tavola della pace
Domani, martedì 7 febbraio 2017, a Perugia Conferenza stampa di presentazione e firma del Protocollo d’Intesa tra la Regione Umbria, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e la Tavola della pace.
Foto di Roberto Brancolini ®
In un mondo segnato da profonde crisi e trasformazioni è sempre più necessario e urgente investire sui giovani e sulla loro formazione.
In questo contesto particolarmente conflittuale, frammentato e multi-identitario, è vitale che i giovani acquisiscano le conoscenze e le capacità necessarie per imparare a vivere e a lavorare assieme a persone diverse, gestire problemi complessi e affrontare le sfide globali del nostro tempo costruendo pace e giustizia. Per questo è necessario unire le forze e sviluppare una nuova “alleanza pedagogica” di tutti i soggetti responsabili.
Con questo obiettivo, la Regione dell’Umbria, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e la Tavola della pace hanno deciso di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa dedicato alla promozione dell’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale.
Il Protocollo d’intesa verrà sottoscritto nel corso di una Conferenza stampa che si terrà domani martedì 7 febbraio 2017 a Perugia alle ore 11.30 presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini: “L’Umbria investe sui giovani e sull’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale”.
Alla Conferenza stampa interverranno:
Antonio Bartolini, Assessore all’Istruzione della Regione Umbria
Sabrina Boarelli, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace
Per info: Amelia Rossi – Ufficio stampa Tavola della pace
Via della Viola, 1 Perugia
M. 3351401733