Lo stato dei diritti
La redazione
Cittadinanzattiva di Grosseto organizza due serate dedicate ai diritti umani.
26 novembre "La primavera dei diritti. '68 Sogni di un mondo migliore. Da una star planetaria agli studenti italiani" con proiezione del film "USA contro John Lennon".
10 dicembre "L'autunno dei diritti. Celebriamo l'anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani" con presentazione dell'intervista a Don Luigi Ciotti, dal documentario "La lunga marcia dei diritti umani"
Archivio di Stato di Grosseto, p.za Socci 3 ore 21
Cittadinanzattiva organizza presso l'Archivio di Stato di Grosseto due serate di riflessione sulla situazione dei diritti umani in occasione dell'anniversario della Dichiarazione universale del 1948.
La prima iniziativa, che si svolgerà il 26 novembre, ore 21, dal titolo" La primavera dei diritti. 1968 Sogni di un mondo migliore. Da una star planetaria agli studenti italiani"prenderà spunto dalla proiezione di brani del film "USA contro John Lennon" di David Leaf e John Scheinfeld, sulle vicende politiche e giudiziarie del famosissimo artista, per discutere del contributo dato dagli avvenimenti e movimenti di quegli anni all'affermazione dei diritti umani. Parteciperanno testimoni dell'epoca.
La seconda iniziativa, il 10 dicembre, ore 21, è intitolata "L'autunno dei diritti. Celebriamo l'anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani", e sarà introdotta dalla proiezione dell'intervista a Don Luigi Ciotti tratta dal documentario "La lunga marcia dei diritti umani" prodotto da Tavola per la pace. Seguirà un dibattito sullo stato attuale dei diritti umani in Italia con la partecipazione di giuristi ed esponenti di associazioni del volontariato.