L’incendio è spaventoso. Nessuno cerca di spegnerlo. Perchè?


La redazione


Il 21 settembre facciamo sentire la nostra voce!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Segni negativi.001

 
L’incendio è spaventoso.
Ma nessuno cerca di spegnerlo.
Perché?

Sei mesi fa è scoppiato un incendio spaventoso e nessuno sta cercando di spegnerlo. Una follia!

In sei mesi, sono bruciate decine di migliaia di chilometri dell’Ucraina ma la gara tra chi ha scatenato l’incendio e chi butta benzina sul fuoco ci minaccia sempre più da vicino.

Siamo in pericolo!

Prima che le fiamme divorino anche le nostre case, facciamo sentire la nostra voce!

Mettete fine a questa guerra!

Mercoledì 21 settembre, nella Giornata internazionale della pace promossa dall’Onu, assieme a tutte le persone consapevoli e responsabili, chiediamo a gran voce: Fermate questa guerra!

 

Anche tu puoi fare cose importanti!
Inviaci subito la tua adesione alla Giornata!

Manda una mail a ➡️ adesioni@perlapace.it

 

Segni negativi.002

 

Sempre peggio

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, le nostre condizioni di vita stanno peggiorando (*) e i piani di ripresa dalla pandemia sono stati seriamente compromessi. Sei mesi dopo, stiamo subendo il drammatico aumento dei prezzi, siamo dentro ad una crisi energetica senza precedenti e ad un processo duraturo di impoverimento. La prosecuzione della guerra, sommata alle conseguenze del cambiamento climatico e all’acuirsi delle disuguaglianze sta gettando le famiglie italiane in una condizione economica e psico-sociale drammatica.

Qualcuno fermi questa guerra!!!

(*) Vedi il Rapporto “Sguardi familiari” di Nomisma Spazio Sociale; il Rapporto Annuale “Istat 2022”; Il Rapporto “Quanto grave è la guerra in Ucraina per la ripresa europea?” della Banca Europea degli Investimenti; “L’Aggiornamento delle prospettive economiche mondiali” del Fondo Monetario Internazionale; Il Rapporto di previsione “L’economia italiana alla prova della guerra in Ucraina” del Centro Studi di Confindustria

Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi

Perugia, 23 agosto 2022

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+