Le informazioni per chi viene in auto


Comitato promotore Marcia PerugiAssisi


Leggi le info e scarica la mappa del percorso!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
a4-marcia-della-pace-16

MARCIA PERUGIASSISI 9 OTTOBRE 2016

INFORMAZIONI PER CHI VIENE IN AUTO

ENTRO LE ORE 9.00

I partecipanti alla Marcia che arrivano a Perugia in auto entro le ore 9.00 possono parcheggiare (vedi elenco sottostante) e raggiungere il centro di Perugia prendendo il Minimetrò aperto a partire dalle ore 7.00.

La fermata più vicina al luogo di partenza della Marcia è la stazione del Pincetto (vedi la cartina allegata).

Dalla Stazione del Pincetto si può raggiungere a piedi il luogo di partenza della Marcia (Giardini del Frontone) in circa 10 minuti. La strada più breve è: Via XIV Settembre, girare a sinistra per Corso Cavour e proseguire fino a Borgo XX Giugno.

I parcheggi gratuiti consigliati sono:

–       il Parcheggio di Porta Nova adiacente alla stazione Minimetrò di Pian di Massiano (Raccordo autostradale Perugia-A1 – uscita Perugia Madonna Alta – direzione Stadio );

–       il Parcheggio di Piazzale della Cupa (via A. Checchi) adiacente alla stazione Minimetrò Cupa;

–       i parcheggi situati nei pressi della Stazione Ferroviaria di Perugia Fontivegge.

I Giardini del Frontone sono raggiungibili a piedi in circa 10 minuti anche dai Parcheggi a pagamento di Piazza Partigiani e Piazzale Europa.

DOPO LE ORE 9.00

I partecipanti che arrivano a Perugia in auto dopo le ore 9.00 devono recarsi a Ponte San Giovanni, parcheggiare nel parcheggio della Stazione Ferroviaria di Perugia-Ponte San Giovanni (o nei pressi della stessa) e attendere l’arrivo del corteo in Via Manzoni

DOPO LE ORE 11.00

I partecipanti alla Marcia che arrivano a Perugia in auto dopo le ore 11.00 devono recarsi a Santa Maria degli Angeli (uscita Santa Maria degli Angeli sud), parcheggiare nella zona indicata per il parcheggio auto e raggiungere il centro di Santa Maria degli Angeli a piedi in circa 10/15 minuti.

INFORMAZIONI UTILI PER IL RIENTRO DEI PARTECIPANTI

Per tornare a Perugia o a Ponte San Giovanni è possibile prendere il treno alla Stazione FFSS di Assisi – Santa Maria degli Angeli.

I treni per Perugia partiranno nei seguenti orari: 15:17, 16:27, 16:55, 17:21, 18:14, 19:17 (costo biglietto 2,50€).

I treni suddetti effettueranno le seguenti fermate: Bastia – Perugia Ponte San Giovanni – Perugia Fontivegge (stazione centrale). Consigliamo di acquistare preventivamente i biglietti on line o presso le stazioni ferroviarie.

Per raggiungere la Stazione Ferroviaria dal centro di Assisi è possibile utilizzare il servizio di bus navetta in partenza da Piazza Giovanni Paolo II° o scendere a piedi in 15 minuti.

Per recarsi a piedi dalla Rocca a Piazza Giovanni Paolo II° percorrere: Via Porta Perlici – Piazza San Rufino – Via San Rufino – Piazza del Comune – Via Portica – Via Giotto – Via Fontebella – Piazza Giovanni Paolo II° (circa 15 minuti).

Dalla stazione di Perugia Fontivegge è possibile tornare al Parcheggio di Pian di Massiano o della Cupa prendendo direttamente il Minimetrò dal binario n.1.

Per raggiungere i parcheggi a pagamento di Piazza Partigiani o Piazzale Europa è possibile utilizzare gli autobus urbani di BusItalia in partenza dalla stazione FFSS diretti ai relativi parcheggi.

Ricordando le raccomandazioni espresse da Aldo Capitini nel 1961, vogliamo riaffermare alcune esigenze che riteniamo siano di comune interesse:

1. chi viene alla Marcia lo fa perché condivide il documento di convocazione e i suoi obiettivi;

2. sia esercitato da ognuno il più accurato controllo sui cartelli e sugli slogan, affinché non ve ne sia nessuno di tono violento oppure offensivo per altri partecipanti alla marcia, tale da far sorgere incidenti;

3.  si eviti di portare bandiere di partito e si dia spazio ai cartelli e agli striscioni che esprimono idee e proposte;

4. siano date precise disposizioni perché nella Marcia si cerchi di non rispondere a provocazioni, che potrebbero esserci appositamente per mandare a monte una manifestazione così imponente;

5. si eviti, fino al compimento della Marcia, ogni contrasto con le autorità, che potrebbe condurre a difficoltà per la Marcia stessa.

 

Per ulteriori informazioni: Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi via della viola 1 06122 Perugia

Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337

email: segreteria@perlapace.it www.perlapace.it www.perugiassisi.org

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento