Le città alla Marcia PerugiAssisi “I care” 2021
La redazione
Il Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani invita Sindaci, Presidenti, Assessori e Consiglieri ad aderire alla marcia e organizzare la partecipazione della cittadinanza e dei giovani.
Andrea Ferrari e Flavio Lotti, Presidente e Direttore del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, invitano Sindaci e Presidenti ad aderire ad aderire ed organizzare assieme la Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità che si svolgerà il prossimo 10 ottobre all’insegna del motto di don Lorenzo Milani “I Care”.
“Mai come in questo momento – scrivono – è apparso chiaro che, per fronteggiare i numerosi problemi aperti, dobbiamo sviluppare la nostra capacità di prenderci cura gli uni degli altri e del pianeta. Come ci ha detto Papa Francesco il 1 gennaio “dobbiamo sviluppare una mentalità e una cultura del prendersi cura capace di sconfiggere l’indifferenza, lo scarto e la rivalità che purtroppo prevalgono.”
Con questo spirito propongono alle amministrazioni comunali, provinciali e regionali di organizzare assieme la Marcia partendo dalle città e coinvolgendo la cittadinanza e, soprattutto, i ragazzi e le ragazze a cui si deve offrire la possibilità di vivere una bella esperienza, di sentirsi responsabili della propria vita e del processo di trasformazione del mondo.
La Marcia si svolgerà a 60 anni dalla prima edizione organizzata da Aldo Capitini, instancabile promotore della cultura della responsabilità e della nonviolenza. “Ritrovarci assieme in occasione di questo anniversario – concludono – ci aiuterà a rinnovare ed estendere il nostro impegno per la pace e il disarmo, i diritti umani e la giustizia.
☟ LEGGI E SCARICA I DOCUMENTI UTILI
✅ Lettera agli Enti Locali x Marcia 2021
✅ Delibera di adesione Marcia 2021
✅ Appello Marcia PerugiAssisi 2021
Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 – 3351837289 – Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it – www.cittaperlapace.it