La scuola con Papa Francesco e le Nazioni Unite


Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani


Invito a tutte le scuole, di ogni ordine e grado, ad aderire al Programma nazionale “Proteggiamo la nostra casa!”


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
valussi2

Foto di Roberto Brancolini ®

Il Coordinamento nazionale invita tutti i Dirigenti scolastici e gli insegnanti referenti ad aderire al Programma nazionale di Educazione alla pace e alla cittadinanza glocale “Proteggiamo la nostra casa”.

Il Programma, elaborato nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministro dell’Istruzione il 28 aprile 2016, si propone di aumentare la capacità dei nostri studenti di affrontare responsabilmente le grandi sfide del mondo contemporaneo (impoverimento, guerre, migrazioni, cambiamento climatico,…).

Il progetto “Proteggiamo la nostra casa” si propone di:

1. promuovere la conoscenza dell’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco e dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile formulata dalle Nazioni Unite;

2. sviluppare la capacità degli studenti di affrontare problemi difficili e complessi imparando a prendere la parola, confrontarsi e collaborare con gli altri, condividere le conoscenze e comunicare.

In concreto, si propone di aderire al Programma e

1.  realizzare a scuola un laboratorio di pace,

2. partecipare al Meeting nazionale che si svolgerà a Roma (Aprile/Maggio 2017) per condividere e presentare pubblicamente i risultati.

Perugia, 10 novembre 2016

Per adesioni e informazioni: Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani tel. 075/5737266 – 335.6590356 – fax 075/5721234 – email: info@scuoledipace.itwww.lamiascuolaperlapace.itwww.perlapace.it

SCARICA QUI IL PROGRAMMA NAZIONALE “Proteggiamo la nostra casa”

Programma “Proteggiamo la nostra casa” 2016-2017

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento