La Perugia-Assisi a Gerusalemme. Domani Conferenza Stampa a Perugia


Tavola della pace


Quest’anno la Marcia per la pace Perugia-Assisisi sposta a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati.
Domani, giovedì 24 ottobre, conferenza stampa per illustrare gli obiettivi e il programma dell’iniziativa.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
fotogerusalemme
CONFERENZA STAMPA

di presentazione de

LA PERUGIA-ASSISI

A GERUSALEMME

Giovedì 25 ottobre 2012

Perugia, ore 11.00

Provincia di Perugia, piazza Italia 11

Quest’anno la Marcia per la pace Perugia-Assisi non si svolgerà in Umbria. Si sposta a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati.

“E’ vero, abbiamo tanti problemi di cui occuparci a casa nostra. Ma quello che sta accadendo in Medio Oriente ci interroga direttamente. Di fronte alla drammatica continuazione della guerra civile in Siria, la diffusione delle armi, delle tensioni, del terrorismo, della violenza e delle sofferenze nell’intera regione, la preparazione della guerra contro l’Iran, la fine del processo di pace tra israeliani e palestinesi, i profondi sommovimenti provocati dalla primavera araba abbiamo il dovere di agire.”

La “Marcia” si svolgerà dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 con la partecipazione di oltre 200 rappresentanti di Comuni, Province, Regioni, associazioni, insegnanti, studenti, sportivi, giornalisti, gruppi di giovani e di cittadini provenienti da 90 città italiane. Tra questi oltre cinquanta cittadini e rappresentanti delle istituzioni dell’Umbria.

Per illustrare gli obiettivi e il programma dell’iniziativa, è convocata una Conferenza Stampa che si terrà giovedì 25 ottobre alle ore 11.00, a Perugia, presso la sede della Provincia di Perugia, piazza Italia 11 (sala Pagliacci).

Alla Conferenza Stampa interverranno tra gli altri:

Flavio Lotti, Coordinatore del comitato organizzatore

Aviano Rossi, VicePresidente della Provincia di Perugia

Stefano Feligioni, Assessore alla pace della Provincia di Perugia

Alessandro Maria Vestrelli, Dirigente Rapporti Internazionali e Cooperazione Regione Umbria

La “Missione di Pace” in Israele e Palestina che ci apprestiamo a realizzare è promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, con il patrocinio di Andrea Riccardi, Ministro della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, in collaborazione con la Rete Europea degli Enti Locali per la Pace in Medio Oriente, la Regione dell’Umbria, la Provincia di Perugia e la Tavola della pace.

Ufficio Stampa Tavola della pace: cell. 335/1837289
tel. +39  075 5734830 Fax +39 075 5739337
email: stampa@perlapace.it – sito: www.perlapace.it
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento