Prima di tutto la pace! Sabato 21 settembre vieni ad Assisi!
La redazione
Sabato 21 settembre ti aspettiamo ad Assisi! Diamo avvio ad una mobilitazione straordinaria per la pace!
Giornata Internazionale della Pace
sabato 21 settembre 2024
Vieni ad Assisi!
Niente di retorico. In un tempo in cui si discute solo di come fare la guerra, ti chiediamo di venire nella città di San Francesco per difendere il valore primario della pace e dare nuova sostanza all’impegno per la pace.
Insieme per avere voce. Il 21 settembre è il giorno scelto dall’Onu per invitare tutti gli abitanti della Terra ad unirsi per promuovere la pace tra i popoli e le nazioni. Non c’è, dunque, giorno più importante per dare voce alla pace, tutti insieme, senza divisioni e distinzioni.
Bisogno vitale. La pace non è un sogno ma un bisogno vitale, concreto, essenziale, che ha già travolto interi popoli (non solo a Gaza e in Ucraina) e che, se non si cercheranno vere soluzioni politiche, presto travolgerà anche noi.
Mobilitazione Straordinaria. Diamo avvio ad una “Mobilitazione Straordinaria”. Non per un giorno ma per (almeno) un anno. Ricostruiamo insieme una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell’umanità e del pianeta.
Con questo spirito, ti invitiamo ad aderire e partecipare coinvolgendo la tua associazione, il tuo gruppo, i tuoi amici e amiche.
Per facilitare l’organizzazione del nostro incontro ti chiediamo di compilare il modulo di google:
https://forms.gle/b7ZNn28uxA2jco1AA
NB: Stiamo lavorando alla costruzione del programma della Giornata.
Cominceremo alle 10.00 e cercheremo di concludere alle 17.00.
Presto daremo ulteriori informazioni. Intanto invia la tua adesione, coinvolgi i tuoi amici, la tua associazione e organizza il tuo viaggio!
Ti aspettiamo!
Per info: Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 335.1401733 – email adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org