La CGIL per il 10 Dicembre: "Saremo davanti la RAI"


La redazione


Nota a tutte le strutture della CGIL. "Centinaia di milioni di persone, in Italia e nel mondo, sono senza voce e hanno bisogno di attenzione".


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
La CGIL per il 10 Dicembre: "Saremo davanti la RAI"

Il prossimo 10 dicembre 2008  la CGIL sarà parte attiva delle molteplici iniziative che,a livello nazionale e territoriale,saranno promosse in occasione  del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
La CGIL sosterrà attivamente le iniziative che  l’apposito Comitato nazionale promotore  realizzerà. Fra queste richiamiamo la vostra attenzione  e il vostro impegno sul presidio che si terrà in quella stessa giornata a Roma davanti alla sede centrale della  RAI di viale Mazzini.
“Il bisogno di una televisione e di una informazione libera e plurale,attenta ai bisogni vitali delle persone e dei popoli,dal cibo all’acqua,alla scuola,alla salute,ad un lavoro dignitoso,alla libertà,alla giustizia e alla  pace,è per noi fuori discussione.
Centinaia di milioni di persone,in Italia e nel mondo,sono senza voce e hanno bisogno di attenzione per liberarli dall’oppressione e per suggerirgli la via di uscita  per una condizione migliore.Ecco perché serve un forte  investimento per promuovere una nuova scala di valori condivisi,a partire dalla non violenza e dal rispetto degli altri,alla democrazia,alla legalità,alla solidarietà e alla giustizia sociale.
Ecco perché la Rai rappresenta oggi,come la scuola e la sanità, un bene indispensabile per la nostra democrazia,che noi vogliamo cambiare difendere e rafforzare”.
Nel condividere pienamente gli obiettivi ed il significato di questa mobilitazione,la Cgil si impegnerà,a due giorni dallo sciopero generale proclamato,a dare piena visibilità, anche in quella occasione, alle sue ragioni attraverso le testimonianze di quanti lottano oggi  per difendere il lavoro,per combattere la precarietà e la disoccupazione,e per una prospettiva più generale di giustizia e di diritti.
L’appuntamento sarà,in pieno accordo con la SLC , con il sindacato dei giornalisti RAI  e con la Federazione della Stampa,alle ore 11 del 10 dicembre in viale Mazzini 14
Le strutture di categoria e quelle territoriali non faranno mancare il loro apporto alla riuscita dell’iniziativa.
 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento