L’Umbria per l’educazione alla pace. Oggi la presentazione del protocollo


La redazione


Questa mattina la Regione Umbria, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e la Tavola della pace presenteranno il Protocollo d’Intesa che verrà firmato per rilanciare l’impegno sull’educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
L'Umbria per l'educazione alla pace. Oggi la presentazione del protocollo
L’Umbria investe sull’educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica
Venerdì 15 luglio 2011
Perugia
Palazzo Donini, Sala Fiume
ore 10.30

Conferenza stampa

presentazione del Protocollo d’Intesa tra la Regione Umbria, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e la Tavola della pace

Affrontare la grave crisi culturale che stiamo vivendo e suscitare una vasta mobilitazione educativa tesa a diffondere tra i giovani la cultura della pace, dei diritti umani e della cittadinanza democratica. Con questo obiettivo, la Regione dell’Umbria ha deciso di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e la Tavola della pace.
 
Il programma, denominato “La mia scuola per la pace”, prenderà avvio nel mese di settembre promuovendo la partecipazione delle scuole umbre alla Marcia per la pace Perugia-Assisi del 25 settembre 2011 e al Meeting dei 1000 giovani per la Pace in programma a Bastia Umbria il 23 e 24 settembre.
 
Il Protocollo d’intesa verrà sottoscritto nel corso di una Conferenza stampa che si terrà questa mattina, 15 luglio 2011, a Perugia alle ore 10.30 presso la sala Fiume di Palazzo Donini, corso Vannucci.
 
Alla Conferenza stampa interverranno:

Carla Casciari, Vice Presidente della Regione Umbria,
Maria Letizia Melina, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria,
Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace.
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento