L’Umbria per l’educazione alla pace. Oggi la presentazione del protocollo
La redazione
Questa mattina la Regione Umbria, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e la Tavola della pace presenteranno il Protocollo d’Intesa che verrà firmato per rilanciare l’impegno sull’educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica.
Perugia
Palazzo Donini, Sala Fiume
ore 10.30
Conferenza stampa
Affrontare la grave crisi culturale che stiamo vivendo e suscitare una vasta mobilitazione educativa tesa a diffondere tra i giovani la cultura della pace, dei diritti umani e della cittadinanza democratica. Con questo obiettivo, la Regione dell’Umbria ha deciso di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e la Tavola della pace.
Il programma, denominato “La mia scuola per la pace”, prenderà avvio nel mese di settembre promuovendo la partecipazione delle scuole umbre alla Marcia per la pace Perugia-Assisi del 25 settembre 2011 e al Meeting dei 1000 giovani per la Pace in programma a Bastia Umbria il 23 e 24 settembre.
Il Protocollo d’intesa verrà sottoscritto nel corso di una Conferenza stampa che si terrà questa mattina, 15 luglio 2011, a Perugia alle ore 10.30 presso la sala Fiume di Palazzo Donini, corso Vannucci.
Alla Conferenza stampa interverranno:
Maria Letizia Melina, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria,
Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace.