Kamikaze contro la sede Onu a Herat


Rainews24


Due attentatori suicidi si sono fatti esplodere contro l’ingresso della sede Onu ad Herat, nell’Afghanistan occidentale. Subito dopo l’esplosione alcuni militanti con indosso delle uniformi sono entrati nell’edificio, che è stato circondato dalle truppe afgane e Nato.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Kamikaze contro la sede Onu a Herat

Due attentatori suicidi si sono fatti esplodere oggi contro l'ingresso della sede Onu ad Herat, nell'Afghanistan occidentale. Subito dopo l'esplosione, hanno riferito poliziotti afgani, alcuni militanti con indosso delle uniformi sono entrati nell'edificio, che è stato circondato dalle truppe afgane e Nato.

Il giornalista dell'Associated Press presente sul posto ha riferito di diverse esplosioni. Da Kabul, il portavoce Onu Dan McNorton ha riferito di aver appreso dell'attacco in corso alla sede delle Nazioni Unite, situata subito fuori la città di Herat
Italiani non coinvolti
Non ci sono italiani coinvolti nell'attacco agli uffici Onu di Herat. E' quanto si apprende dal comando del contingente italiano, secondo cui nè pattuglie di militari, nè civili della cooperazione italiana si trovavano nella zona al momento dell'attacco.
L'attacco alla rappresentanza Onu ad Herat è stato "respinto dalle forze della sicurezza locali". Lo ha riferito – in base alle prime informazioni giunte da Herat – l'ambasciatore Massimo Attilio Iannucci, inviato del ministro degli Esteri Franco Frattini per l'Afghanistan e il Pakistan.
De Mistura (Onu): razzi e kamikaze contro la sede
L'inviato speciale dell'Onu in Afghanistan, Staffan De Mistura, nel confermare un attacco combinato con razzi e kamikaze contro la sede delle Nazioni Unite a Herat, nell'Afghanistan occidentale, ha detto  che sono state messe in atto azioni di difesa contro un attacco fatto con "razzi e persone con indosso cinture esplosive".
I talebani rivendicano
Uno dei capi dei talebani in Afghanistan, Mullah Bilal, ha rivendicato l'attacco kamikaze avvenuto questa mattina presso la sede dell'Onu nella provincia occidentale di Herat.

Fonte: RaiNews24

23 ottobre 2010

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento