Israele Palestina: il nostro impegno per la pace
La redazione
Oggi, martedì 20 aprile, a Foligno si rifletterà sull’irrisolta questione del conflitto mediorientale che ogni giorno miete nuove vittime. Vieni anche tu!
Presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Trinci di Foligno (Pg) si terrà questo pomeriggio alle ore 16.30 un convegno dal titolo “Israele Palestina: il nostro impegno per la pace”.
Con il patrocinio del Comune di Foligno, Assessorato alla Pace e alla Memoria, della Tavola della Pace e della Casa dei Popoli, l’iniziativa sarà un’occasione per riflettere sull’irrisolta questione del conflitto che ogni giorno miete nuove vittime in Israele e in Palestina e per chiedersi quale sia il futuro per questa terra bisognosa di pace.
Saranno presenti all’iniziativa:
• Joseph Flagiello, presidente di Felcos, Fondo Umbro di Enti Locali per la Cooperazione Decentrata e lo Sviluppo Umano Sostenibile, che presenterà “Il ruolo della cooperazione decentrata a sostegno dello sviluppo umano nei territori palestinesi: il progetto a Gerusalemme est”.
• Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace, che interverrà sul tema “Medio Oriente: c’è ancora spazio per la pace?”
• Nicola Raggi, regista e direttore della fotografia del Loading Lab auiovisivi – casa di produzione video e spin-off Accademico dell’Università di Siena, che interverrà con una riflessione dal titolo “La Vita è Dura”.
Per informazioni: 333 6317056
scarica l’allegato