Incontro sul Volontariato


La redazione


INCONTRO SUL VOLONTARIATO Sabato 1 dicembre alle ore 10 nella sala conferenze del Museo diocesano a Terni si terrà l’incontro dei giovani e operatori del volontariato con il vescovo diocesano Vincenzo Paglia per la presentazione delle lettera pastorale “La via dell’amore” e delle molteplici opere di carità della diocesi di Terni Narni Amelia.Un incontro rivolto a [...]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

INCONTRO SUL VOLONTARIATO
 
Sabato 1 dicembre alle ore 10 nella sala conferenze del Museo diocesano a Terni si terrà l’incontro dei giovani e operatori del volontariato con il vescovo diocesano Vincenzo Paglia per la presentazione delle lettera pastorale “La via dell’amore” e delle molteplici opere di carità della diocesi di Terni Narni Amelia.
Un incontro rivolto a tutti coloro che vogliano conoscere il vasto mondo del volontariato cattolico della diocesi, impegnata in opere di solidarietà in ambito locale a favore di anziani, malati, immigrati, famiglie, e in varie parti del mondo.
A confronto esperienze di parrocchie, seminaristi, volontari di associazioni e movimenti, famiglie e giovani che si sono messi a disposizione per dare un contributo di vario tipo a favore di persone in difficoltà, sia materiale che spirituale, accompagnate dalla proiezione di due video dedicati all’impegno nella solidarietà e l’assistenza agli ultimi.
All’incontro prenderanno parte tutte le realtà diocesane impegnate in opere di carità: commissioni pastorali, movimenti, associazioni di volontariato: Caritas, San Vincenzo de’ Paoli, missionari, Comunità di Sant’Egidio. Una sollecitazione che deve coinvolgere ogni singola persona prima ancora che le strutture, dove le organizzazioni devono essere solo la punta di diamante di una comunità aperta e solidale che accoglie nel suo interno, facendosi prossima di coloro che sono nel bisogno.
 “In un mondo sempre più segnato dalla paura e dalla solitudine – ricorda il vescovo presentando l’evento -, dalla violenza e dall’individualismo; in un mondo travolto dalla tragedia delle guerre e dei terrorismi la scelta di rimettere l’amore al centro della nostra attenzione resta la via più efficace per costruire un futuro nuovo per noi e per tutti. È quel che i cristiani sono chiamati a vivere e portare come specifico contributo alla vita del mondo, a partire dalle nostre città e comunità”.
 

per info:

Per info:
ufficiostampa@diocesitna.it
 
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento