Incontro delle scuole con Papa Francesco
La redazione
Lunedì 28 novembre ci sarà un evento straordinario: Papa Francesco incontrerà le scuole, gli alunni e i docenti della Rete nazionale delle Scuole di pace, impegnati nell’educazione alla pace e alla cura.
Lunedì 28 novembre 2022, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, ci sarà un evento straordinario: Papa Francesco incontrerà le scuole, gli alunni e i docenti della Rete nazionale delle Scuole di pace, impegnati nell’educazione alla pace e alla cura.
In un tempo così carico di difficoltà e incertezze, l’incontro sarà una preziosa occasione per valorizzare ed estendere tutti gli sforzi educativi che si stanno facendo per formare persone capaci di fare pace prendendosi cura degli altri e del pianeta.
La Rete delle Scuole di pace invita insegnanti e dirigenti a partecipare coinvolgendo una delegazione di alunni/studenti della propria scuola.
All’incontro, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sono invitate particolarmente le classi che lavoreranno con il Quaderno degli Esercizi di Pace e che, più in generale, hanno aderito al Programma nazionale di educazione civica “Per-la-pace. Con-la-cura” e “Sui Passi di Francesco”.
Le scuole che intendono partecipare sono invitate a compilare la Scheda di pre-adesione https://forms.gle/GxT58msfRkvepHF97 entro il 16 ottobre 2022.
In questa fase (Pre-Adesione) ciascuno può indicare il numero degli studenti e insegnanti partecipanti. Conclusa questa fase, il comitato organizzatore comunicherà il numero massimo dei partecipanti in modo da favorire l’inclusione del maggior numero di Istituti scolastici.
Scarica la lettera di invito: Lett.DDSSxincontro_Con_PapaFrancesco
Per adesioni e informazioni: M 335.1431868 – T 075/5722148 – 075/5737266 – F 075/5721234 – email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it