Incontro con presidi e insegnanti.


La redazione


L’incontro offrirà la possibilità di riflettere su come sviluppare le attività, che abbiamo realizzato nei passati anni scolastici, e di presentare le nuove proposte su cui stiamo lavorando.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

 Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera

MARTEDI’ 18 SETTEMBRE alle ore 15, Aula magna dell’I.T.C.G. “E. Fermi “

GRAZIA BELLINI
Coordinatrice nazionale della Tavola della Pace
incontra
PRESIDI E INSEGNANTI
delle scuole di ogni ordine e grado

Nel 2008 ricorre il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata dall’Assemblea Generale dell’ONU il 10 dicembre 1948.
La Tavola della Pace e il Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace hanno perciò deciso di promuovere l’Anno dei Diritti Umani.
In questo contesto storico si colloca anche il protocollo d’intesa fra il Ministero della Pubblica Istruzione e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, in cui si afferma che “l’educazione alla legalità, alla cittadinanza, alla democrazia, alla pace e ai diritti umani svolge un ruolo determinante nel processo educativo dei giovani”. Perciò, in base al protocollo d’intesa ministeriale, i programmi ed i progetti tesi a promuovere l’educazione alla pace e ai diritti umani possono essere inseriti nei Piani di Offerta Formativa (P.O.F.) delle scuole di ogni ordine e grado.
L’Incontro sarà l’occasione per illustrare il protocollo d’intesa fra il Ministero della Pubblica Istruzione e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, per proporre il Programma nazionale “La mia scuola per la pace” per l’anno scolastico 2007-2008, per sollecitare la partecipazione degli studenti all’ONU dei Giovani e alla marcia Perugia – Assisi

Per info:

Tavola della Pace e della Cooperazione
Via Dante,40  56025 Pontedera
tel., fax e segr.a tel.ca 0587-215430
E-Mail: tavolapace_pevera@hotmail.com

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento