In bici alla Marcia PerugiAssisi


La redazione


Tutti gli amici della bicicletta sono invitati ad unirsi a Paciclica, grande pedalata “Per l’Ambiente e per la Pace” partendo da casa propria e poi da Perugia ad Assisi!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
paciclica

Per fare Paciclica, come e perché, è spiegato in vari modi su questo sito. Serve solo una bici e la volontà di pedalare, possibilmente dalla propria città fino a Perugia.

Trattandosi di manifestazione Fiab servirebbe esserne socio. Ma sappiamo che, con la bici, a Perugia per la Marcia arrivano in tanti non iscritti Fiab – e facilmente ignari sia di Paciclica sia della nostra associazione. All’ultima Marcia ne abbiamo incontrato di tutte le età e con le bici più diverse, alcuni “soprattutto ciclisti” fieri del proprio mezzo tirato a lucido, altri “soprattutto pacifisti” attenti alle bandiere ai cartelli e slogan di pace issati sulla bici. In tutti i casi, dal nostro punto di vista, è la bici il fatto importante col messaggio implicito che porta: ambientalista e quindi doppiamente pacifista.

Per questa ragione, alla prossima Marcia, sentiamo di rivolgerci a tutti questi “portatori di bici” (ciclisti a giusto titolo e pacifisti a vario titolo) per invitarli a unirsi a noi in una grande pedalata “Per l’Ambiente e per la Pace” da Perugia ad Assisi, sabato pomeriggio 8 ottobre alle ore 16 ai Giardini del Frontone di Perugia dove si raduneranno i vari gruppi Fiab partecipanti a Paciclica.
Faremo e saremo un tutt’uno sulla strada per Assisi a formare un grande variopinto corteo. Sarà un arricchimento di punti di vista e di sentimenti per noi di Paciclica e altrettanto pensiamo per chi accoglierà l’invito.

Per info: www.paciclica.it

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PACICLICA MARCIA PERUGIA-ASSISI 2016

Paciclica 2016

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento

Un commento su “In bici alla Marcia PerugiAssisi

  • Max

    Paciclica è in bici per l’Ambiente e la Pace. Costruire con le pedalate nuove traiettorie di impegno civile.