Il Presidente Rai incontra il Comitato per il 60° Anniversario della Dichiarazione


La redazione


A conclusione della manifestazione che si è svolta ieri davanti ai cancelli della sede Rai di Viale Mazzini, una delegazione degli organizzatori guidata da Flavio Lotti è stata ricevuta dal Presidente della Rai Claudio Petruccioli.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Il Presidente Rai incontra il Comitato per il 60° Anniversario della Dichiarazione

In occasione del  60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, una delegazione degli organizzatori della manifestazione svoltasi ieri mattina davanti alla sede Rai, guidata da Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace, e da Francesco Cavalli, Vice Presidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, è stata ricevuta dal Presidente della Rai Claudio Petruccioli.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti del comitato hanno illustrato le proposte della campagna “Cara Rai”,  partita oggi,  con la quale si intende sollecitare il Servizio Pubblico Radiotelevisivo ad una maggiore attenzione ai problemi dei diritti umani nel nostro Paese e nel mondo intero.

Il comitato promotore dell’iniziativa, riconoscendo il positivo ruolo già oggi  svolto dalla Rai, anche in occasione di questo 60° anniversario, ha chiesto un impegno più continuo nell’affrontare queste tematiche e una maggiore apertura a chi quotidianamente opera per promuovere ovunque il rispetto dei diritti umani.

Il Presidente Petruccioli, ringraziando per le espressioni di sostegno rivolte all’attività del Servizio Pubblico, ha espresso interesse per le proposte avanzate accogliendo anche con favore l’idea di incontri periodici per illustrare le iniziative della Rai in questi campi e raccogliere le sollecitazioni provenienti da esponenti ed organismi della società civile impegnati in questi campi.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, esponenti del mondo del volontariato, dell’associazionismo, della solidarietà internazionale, della Federazione della Stampa e dell’ Usigrai. 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento