Il Presidente Napolitano scrive alla Marcia: "Vi auguro successo"
La redazione
Un telegramma a Flavio Lotti e Grazia Bellini: "L’edizione di quest’anno pone l’accento sul tema dei diritti umani quale premessa per realizzare una pace che non sia semplice "assenza di guerra", ma effettiva capacità di rispettare ogni persona e di favorirne la crescita umana e sociale, senza distinzioni di sesso, razza, religione o opinioni politiche".
Riportiamo il testo del telegramma che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato oggi a Flavio Lotti e Grazia Bellini della Tavola della pace.
"La "Marcia della pace" costituisce un appuntamento di rilievo per tutti coloro che dedicano il proprio impegno all'obiettivo di costruire un futuro di pace e solidarietà.
L'edizione di quest'anno pone l'accento sul tema dei diritti umani quale premessa per realizzare una pace che non sia semplice "assenza di guerra", ma effettiva capacità di rispettare ogni persona e di favorirne la crescita umana e sociale, senza distinzioni di sesso, razza, religione o opinioni politiche.
Sono questi i principi ai quali si ispira l'azione internazionale dell'Italia, conformemente al dettato costituzionale ed alle più nobili tradizioni civili e giuridiche del nostro paese.
Formulo pertanto voti di successo per la manifestazione e rivolgo un cordiale saluto ai promotori e a tutti i partecipanti".
Giorgio Napolitano