Il 16 marzo tutti a Firenze!


Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani


Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani invita a partecipare alla 28° Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
maniflibera

Ai Sindaci e Presidenti
degli Enti Locali e delle Regioni
in indirizzo

Agli Assessori e ai funzionari incaricati

Oggetto: Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie – Firenze, 16 marzo 2013

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

La invito a partecipare alla manifestazione che si svolgerà sabato 16 marzo 2013 a Firenze in occasione della 28° Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 9.00 alla Fortezza da Basso, è promossa da “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, “Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” con l’adesione del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Semi di giustizia. Fiori di corresponsabilità. E’ lo slogan e la proposta di questa nuova giornata dedicata al ricordo di tante vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché con coerenza e rigore hanno compiuto il loro dovere.

Dato il difficile momento che sta vivendo il nostro paese e la necessità di rafforzare l’impegno delle istituzioni e dei cittadini per la legalità e la democrazia, Le rinnovo l’invito ad aderire e a partecipare alla manifestazione con una delegazione e il Gonfalone della Sua amministrazione.

Nella speranza di ricevere quanto prima un segno della Sua adesione, Le invio i più cordiali saluti.

Flavio Lotti
(Direttore)

Perugia, 4 marzo 2013


Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani

Via della Viola, 1
06122 Perugia
T 075/5722479 F 075/5721234
www.entilocalipace.it
info@entilocalipace.it
scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento