Guardiagrele (CH), Rassegna: Suoni Condivisi Festival


La redazione


L’appuntamento è per sabato 13 giugno, a Guardiagrele a partire dalle 20:30. Il Comune di Guardiagrele che, insieme alla Comunità Montana Maielletta e all’Associazione Punto Giovani, sostiene da diversi anni l’approccio musicale alla disabilità, ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa che porterà a Guardiagrele non meno di duecento artisti che si esibiranno in Piazza Garibaldi. E’ […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

A conclusione del forum di primavera la città di Guardiagrele ospiterà una iniziativa giunta alla sua seconda edizione: "Suoni condivisi festival", rassegna nazionale dei gruppi di musicoterapia.

L’appuntamento è per sabato 13 giugno, a Guardiagrele a partire dalle 20:30.

Che cos’è la musicoterapia? “In modo generico – spiega Consiglio Sciascio, presidente dell’Associazione Valore Condiviso, organizzatrice della manifestazione – possiamo dire che è un insieme di tecniche indirizzate ad utilizzare la musica a scopi terapeutici.

Il Comune di Guardiagrele che, insieme alla Comunità Montana Maielletta e all’Associazione Punto Giovani, sostiene da diversi anni l’approccio musicale alla disabilità, ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa che porterà a Guardiagrele non meno di duecento artisti che si esibiranno in Piazza Garibaldi.

Durante l’evento sono previsti dei laboratori di musicoterapia.

E’ previsto, inoltre, un mercatino a cui ogni Cento Diurno o di aggregazione sociale potrà aderire esponendo o vendendo i prodotti artigianali realizzati dal Centro stesso.

Per informazioni: www.guardiagrelesociale.itwww.valorecondiviso.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento