Gli anziani e il diritto di apprendere sempre


La redazione


Il 25, 26 e 27 giugno a Milano la Quarta Festa della Città che apprende dell’Auser. Il tema di quest’anno "Insieme nella diversità". Incontri, dibattiti, musica, proiezioni per raccontare le esperienze di integrazione e dialogo fra culture diverse.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Il 25, 26 e 27 giugno 2008 si terrà a Milano la quarta edizione della Festa della Città che apprende, l’appuntamento che l’Auser dedica all’educazione degli adulti e alla cultura, coinvolgendo ogni volta una città diversa. Tema di quest’anno "Insieme nella diversità" nel quadro dell’Anno Europeo 2008 dedicato al dialogo interculturale.
Nel corso della tre giorni di Milano l’Auser presenterà esperienze, attività, storie e testimonianze da tutta Italia sul tema del dialogo fra culture diverse.
La manifestazione di Milano sarà anche l’occasione per confrontarsi sulla riforma nel campo dell’Educazione degli Adulti, il diritto ad apprendere sempre e del ruolo delle Università popolari e della Terza età. Dai dati dell’ultimo rapporto Istat Cento statistiche per il Paese risulta infatti che senza le Università popolari e il privato sociale l'Italia sarebbe all'ultimo posto in Europa per numero di partecipanti alla formazione.
La Festa della Città che apprende si svolgerà in tre luoghi diversi di Milano:
Mercoledì 25 i lavori iniziano alle ore 15 presso la Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano via S. Paolo 12. Tema della giornata "Insieme nella diversità".
Giovedì 26 a partire dalle 9,30 appuntamento alla Triennale di Milano – Design Museum, in via Alemagna 6 su "dialogo interculturale nelle pratiche Auser: conoscenza, accoglienza, integrazione, creatività"
Venerdì 27 sempre alle 9,30, i lavori si chiuderanno sul tema "apprendere sempre per invecchiare bene" presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" in via San Vittore 21.

Per info: www.auser.it e ufficiostampa@auser.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento