“Giornalisti fra pace e guerra”
La redazione
Questo pomeriggio a palazzo Malvezzi la “lezione” della conduttrice di Report, Milena Gabanelli. Un’opportunità -soprattutto per i giovani- di conoscere, dialogare e confrontarsi sul tema: “Giornalisti fra pace e guerra”.
Milena Gabanelli, una delle più autorevoli giornaliste d’inchiesta del panorama italiano terrà una lezione al corso “Giornalisti fra pace e guerra”, organizzato dalla Provincia di Bologna in collaborazione con l'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna e la Scuola superiore di giornalismo “Ilaria Alpi” dell’Università di Bologna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
I giovani giornalisti del corso, che si concluderà con alcuni stage in aree di conflitto, incontreranno Milena Gabanelli lunedì 21 gennaio alle 16.30 nella sala Zodiaco di palazzo Malvezzi. Milena Gabanelli è nota soprattutto per la ideazione e conduzione del programma televisivo di inchiesta Report.
La giornalista RAI si confronterà con gli studenti raccontando le proprie esperienze e illustrerà le modalità operative di questo lavoro nelle diverse situazioni.