Genzano (RM), Festa: Walking Africa Live Show!


La redazione


Walking Africa Live Show! La pace ha il volto delle donne africane Amii Stewart e la Walking Band eseguiranno l’inno della Campagna Noppaw “Walking Africa”  Sabato 10 dicembre 2011 – ore 20.00 PalaCesaroni di Genzano (RM)  Il 10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani, ed è il giorno in cui il Comitato di […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Walking Africa Live Show!

La pace ha il volto delle donne africane

Amii Stewart e la Walking Band eseguiranno

l’inno della Campagna Noppaw “Walking Africa” 

Sabato 10 dicembre 2011 – ore 20.00

PalaCesaroni di Genzano (RM) 

Il 10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani, ed è il giorno in cui il Comitato di Oslo consegnerà il Nobel per la Pace alle liberiane Ellen Johnson Sirleaf e Leymah Gbowee e alla yemenita Tawakkul Karman. In quella giornata la Campagna Noppaw, che ha proposto l’assegnazione del Nobel per la Pace 2011 a tutte le donne africane, festeggerà questo evento che riconosce il cammino e l’impegno quotidiano di tutte le donne per la pace. “Un riconoscimento – si legge nelle motivazioni del Comitato di Oslo – del rafforzamento del ruolo delle donne, in particolare nei paesi in via di sviluppo”.

La Campagna Noppaw invita tutti coloro che hanno sostenuto la candidatura delle donne africane a fare festa. A organizzare, nelle varie città, eventi che celebrino questo riconoscimento. L’appuntamento centrale sarà al PalaCesaroni di Genzano (Rm) con il grande evento “Walking Africa Live Show!”. Dalle ore 20.00 in poi si alterneranno sul palco voci, canti, letture, interventi di artisti e donne africane. Un grande festa corale in cui chi ha abbracciato questa Campagna, possa esprimere tutta la propria partecipazione e gioia. Interverranno la teologa del Camerun Hélène Yinda, la scrittrice maliana Fatoumata Kane e le donne africane della diaspora. Sono previste le esibizioni canore di Amii Stewart e la Walking Band, che eseguiranno l’inno del Noppaw “Walking Africa”, Tasha Rodrigues (cantante angolana che ha partecipato a varie trasmissioni televisive, tra cui “Alle falde del Kilimangiaro”) e Marcos Vinicius (chitarrista brasiliano). Durante la serata sarà proiettata in esclusiva un’anticipazione della video intervista realizzata da Carmen Lasorella alla presidente della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf.

La festa del 10 dicembre sarà una tappa ulteriore di un cammino che continua dopo l'assegnazione del Nobel. Le donne d’Africa ci chiedono di continuare a costruire relazioni, a raccontare le loro storie, a far conoscere il loro protagonismo quotidiano e umile. L’Africa, e il mondo intero, camminano con i loro piedi!.

L'ingresso è gratuito.

Per ricevere maggiori informazioni su come organizzare un evento e per confermare la partecipazione, contattare la segreteria della Campagna Noppaw: tel. 06.5414894, mail: info@noppaw.org, web: www.noppaw.org.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento