Una Fantastica Marcia della Pace


Gruppo x Salzano


Ore 4,45 il ritrovo con foto un po’ scuretta, ed ore 5,00 esatte partenza! Che dire? E’ stata ancora una volta una fantastica Marcia della Pace !!! Abbiamo camminato per oltre 20 km, è stata dura ma ne è valsa la pena.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
pacex1

Domenica 9 ottobre 2016, ore 4,45 il ritrovo con foto un po’ scuretta, ed ore 5,00 esatte partenza. Ore 5,03 in via De Gasperi a Salzano arriva la telefonata di Davide che dice: ”siete partiti proprio puntuali“…ci siamo dimenticati di lui che ci raggiunge subito in auto per salire in pullman.

Ore 8,30 arriva la gradevole sosta ed i “Fioi del G” finalmente mangiano (di tutto), mentre tutti gli altri fanno una colazione. Poco prima delle ore 9,00 si risale in pullman e finalmente tutti

Ore 10,00 si arriva nei pressi di Perugia e dai finestrini del Pullman notiamo subito la lunga coda di persone partite alle ore 9,00 da Perugia per la Marcia della Pace. Poco dopo le ore 10,00 scendiamo dai pullman a Bastia e ci avviamo verso la piazza per fare già subito delle foto di gruppo.

Verso le 10,30 iniziamo la marcia per fermarsi verso mezzogiorno a santa Maria degli Angeli per il pranzo al sacco e i fioi del G mangiavano di tutto.

Finito il pranzo si riparte verso Assisi, una breve sosta perché i fioi del G dovevano mangiare e alle ore 14,00 siamo già alla Rocca. Dal palco ci vedono arrivare grazie allo striscione molto grande ( cinque metri di lunghezza e un metro e trenta di altezza ) e soprattutto per la frase di Ghandi: ” Nessuna strada porta alla pace…la pace è la Strada “. Dal palco ci chiedono di metterci li a fianco e di tenerlo aperto e così a turno per più di un’ora. E allora foto foto e foto da parte di tutti.

La voglia era quella di restare li ancora, chi si riposava , chi chiacchierava , chi mangiava di tutto come i “fioi del G ” e chi visitava la Rocca andandoci sopra come i fioi del G che magari si sono fatti fuori anche qualche panino li sopra. Ma alle ore 15,30 si ripiega lo striscione e si torna.

Obbiettivo principale: alla ricerca di bagni per i propri bisogni. Ogni bar era strapieno e quindi le attese erano lunghissime. Pazienza, ed aspettiamo. E mentre si aspetta le ragazze che erano andate in bagno i fioi del G mangiano.

Ore 5,30 siamo al pullman e si riparte. Ore 19,10 ci fermiamo per la sosta a Verghereto come all’andata e questa volta oltre ai fioi  del G mangiano anche tutti gli altri. Si riparte e tempo solo due barzellette siamo già a casa. Arrivo ore 23,00.

Che dire ??? è stata ancora una volta una fantastica Marcia della Pace !!! Abbiamo camminato per oltre 20 km, è stata dura ma ne è valsa la pena.

I nostri ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti, da noi del Gruppo X e della Polisportiva FLY Salzano al Gruppo Missionario di Noale. Ai Fioi del Punto G al gruppo di ragazzi di Mirano. Grazie anche ai 4 amministratori del Comune di Salzano che erano in pullman con noi.

Ora è nostro compito far si che questa non resti una esperienza fine a se stessa, ma di coltivarla e portarla nel nostro territorio cercando di creare un gruppo di lavoro che pensi ed agisca per la pace, per la giustizia e per i diritti umani e cercando di costruire delle piccole iniziative nel nostro territorio ed arrivare ancora più preparati alla prossima marcia .

Di Nuovo Grazie a Tutti è proprio stata una FANTASTICA MARCIA !!!

Gruppo x Salzano

11 ottobre 2016

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento