Emergency al Festival del cinema di Venezia
La redazione
L’associazione fondata da Gino Strada presenta il video girato in occasione del primo intervento a cuore aperto effettuato nel centro di cardiochirurgia “Salam” di Khartoum, in Sudan.
Cosa ci fa Emergency alla 64° Mostra internazionale del cinema di Venezia? Presenta il centro di cardiochirurgia “Salam” di Khartoum, in Sudan. Sabato 1 settembre, alle 14 nella sala delle conferenze stampa del Lido di Venezia, verrà proiettato il video realizzato da Fabrizio Lazzaretti in occasione del primo intervento a cuore aperto effettuato lo scorso 19 aprile dallo staff di Emergency all’interno dell’ospedale sudanese “Salam”. Intanto la nuova struttura è alla ricerca di personale medico sanitario.
Alla proiezione del documentario (lo si può vedere anche sul sito Internet dell’associazione) interverranno il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, il fondatore di Emergency Gino Strada, l’architetto progettista del centro di Khartoum Raul Pantaleo e il primario di cardiochirurgia dell’Ospedale Civile di Venezia Gabriele Risica, che ha operato per diversi mesi a “Salam”.
La giornata si concluderà con una cena di raccolta fondi a favore dell’associazione organizzata dal
polo nautico Vento di Venezia sull’isola della Certosa. Il costo della cena è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione. L’isola è raggiungibile fino alle 21 con le linee Actv 41 e 42, mentre per il ritorno sarà organizzato un servizio navetta fino al Lido di Venezia e Sant’Elena. Per informazioni e prenotazioni: Vento di Venezia (chiedere di Chiara Lena), tel. 041 5208588.