Elisa Kidan è ospite a “Tg1/Fa’ la cosa giusta”


Cipsi


Domani martedì 12 gennaio alle ore 9.07 su Raiuno, il programma a cura di Giovanna Rossiello sarà ospite la missionaria e giornalista eritrea Elisa Kidanè.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Elisa Kidanè ospite a "Tg1/Fa' la cosa giusta"

La trasmissione di Raiuno “Tg1/Fa’ la cosa giusta”, a cura di Giovanna Rossiello, ospiterà nella puntata di domani, martedì 12 gennaio 2010 alle ore 9.07, Daniela De Donno ed Elisa Kidané.
Elisa Kidané è una missionaria comboniana e giornalista eritrea. Collabora con Combonifem (www.combonifem.it) ed è autrice di saggi e libri. L’ultimo libro, “Parole Clandestine“, è una raccolta di poesie che parlano d’Africa, di migranti, di donne e di lune che rischiarano le notti e accompagnano sogni di speranza. Elisa Kidané, da sempre in prima linea per rivendicare il grande ruolo delle donne africane, ha aderito alla Campagna Noppaw promossa da Solidarietà e Cooperazione Cipsi – coordinamento di 45 associazioni di solidarietà e cooperazione internazionale – e da ChiAma l’Africa, per assegnare il Premio nobel per la Pace alle donne africane. Per saperne di più, è possibile visitare il sito www.noppaw.org e aderire alla Campagna firmando l’appello presente sul sito.

“Tg1/Fa’ la cosa giusta” nasce come spazio settimanale dedicato alle buone pratiche, ai diritti, alla solidarietà. È anche lo spazio delle buone notizie che danno speranza, che indicano come in questo mondo ci siano altri modi per stare insieme civilmente, nel rispetto dei diritti umani. Buone pratiche sociali che si possono trasformare in buone pratiche di convivenza civile tra meno squilibri e disuguaglianze. Per informazioni http://tg1falacosagiusta.blog.rai.it.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento