E’ strage quotidiana non fatalità


Articolo 21


Domani venerdì 5 settembre alle 11.00 a Venezia si svolgerà la conferenza stampa di Articolo 21. "Si continua a morire nei cantieri, nelle fabbriche. Da Roncadelle, a Brescia e oggi di nuovo a Catania – sottolinea Giulietti – con la ripresa dell’attività è ripresa la cronaca degli infortuni mortali".


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
E' strage quotidiana non fatalità

"Quello che e' accaduto a Catania dimostra che le morti bianche non sono un problema statistico, non una fatalita' ma una strage quotidiana". Cosi' Giuseppe Giulietti, portavoce dell'associazione Articolo 21, commenta la notizia dell'ennesima morte sul lavoro che e' costata la vita questa mattina a due operai nella citta' di Catania.
"Si continua a morire nei cantieri, nelle fabbriche. Da Roncadelle, a Brescia e oggi di nuovo a Catania – sottolinea Giulietti – con la ripresa dell'attivita' e' ripresa la cronaca degli infortuni mortali". Sono anche queste le ragioni per cui Articolo21 promuove la carovana per il lavoro sicuro che tocchera' le principali citta' che sono state teatro di incidenti sul lavoro e che partira' da Venezia venerdi' 5 settembre alle ore 11, all'interno della 65a Biennale del Cinema presso la "Sala Italia dell'Excelsior".che proprio al tema delle morti bianche ha voluto dedicare una proiezione speciale in collaborazione con Articolo21.

Interverranno il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti, l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano e il presidente Fnsi Roberto Natale. Hanno garantito la loro presenza tra gli altri il direttore della mostra Marco Mueller, l’Ad dell'Istituto Luce Luciano Sovena, i registi Mimmo Calopresti, Pietro Balla, Monica Repetto e Pasquale Squitieri, le attrici Ottavia Piccolo e Monica Guerritore, il musicista dei Subsonica Davide “Boosta”, il produttore Valerio Terenzi, i sindacalisti Paola Agnello Modica (Cgil), Renzo Bellini (Cisl), Renata Polverini (Ugl), Bruno Galvani (Anmil), Sindacato nazionale giornalisti cinematografici, il giornalista Andrea Purgatori.

Fonte: Articolo21

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento