Diritti senza confini
La redazione
Oggi alle 17 presso il Teatro Argentina ci sarà la consegna del Premio Di Liegro per il giornalismo e la ricerca sociale a Gabriele Del Grande. Per l’occasione sarà proiettato "All Human Rights for All, sguardi del cinema italiano sui Diritti Umani".
Il premio è dedicato quest’anno, in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, al tema: Diritti senza confini.
Quest’anno riceverà il premio per il giornalismo e la ricerca sociale, Gabriele Del Grande, autore di “Mamadou va a morire. La strage dei clandestini nel Mediterraneo”. Il libro che per primo in Italia ha documentato le vicende dei migranti che periscono nel duro viaggio verso l’Europa (tradotto in Germania e Spagna).
Per l'occasione sarà proiettato "All Human Rights for All, sguardi del cinema italiano sui Diritti Umani", film collettivo no profit composto da 30 cortometraggi ispirati ai 30 articoli della Dichiarazione, affidati a giovani ed affermati registi italiani.
Molti i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura che parteciperanno all'evento. Tra i tanti spiccano, Carlo Lizzani, Roberta Torre, Daniele Luchetti, Giorgio Treves, Elena Bouryka, Claudio Camarca e Anita Caprioli oltre che Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Primo Reggiani, Pasquale Scimeca, Giovanni Veronesi.
è lieta di invitarVi il giorno lunedì 1 dicembre
alle ore 17.00
presso il Teatro Argentina,
in Largo di Torre Argentina, 52
alla consegna del Premio Di Liegro per il giornalismo e la ricerca sociale, dal titolo Diritti senza confini.
Nel corso della serata, in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sarà inoltre proiettato in anteprima mondiale il film collettivo no-profit:
"All Human Rights for All, sguardi del cinema italiano sui Diritti Umani".
Vi preghiamo di confermare la presenza per riservare il posto.
Fiduciosi in un Vostro gentile riscontro, vi porgiamo i nostri migliori saluti.
Fondazione Internazionale
Don Luigi Di Liegro – onlus
via del Mortaro 26
00187 Roma
tel / fax 06 69920486
www.fondazionediliegro.it