Cava de’ Tirreni, Premio Internazionale: Mamma Lucia


La redazione


Aula Consiliare, ore 9:30 PREMIO INTERNAZIONALE MAMMA LUCIA ALLE DONNE CORAGGIO Giunto alla III edizione, ma è ancheMamma Lucia è Il progetto prevede, oltre al Premio, la costituzione, nel tempo, di una rete delle città delle donne coraggio e di un archivio sulle loro storie. nell’ambito della programmazione circa le tematiche della pace.  


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Aula Consiliare, ore 9:30

PREMIO INTERNAZIONALE MAMMA LUCIA ALLE DONNE CORAGGIO

Giunto alla III edizione,  rientra in un progetto complessivo che vuole non solo far conoscere l’azione e il messaggio di Mamma Lucia ma è anche teso a promuovere, far conoscere le azioni delle donne che operano nel mondo sui temi della pace, della giustizia dei diritti umani, della salvaguardia del creato, della legalità, della fine delle discriminazioni, disuguaglianze, povertà, fame ecc.

Mamma Lucia è Lucia Pisapia, una popolana che nell’immediato dopoguerra, dopo che Cava de’ Tirreni ed i suoi monti erano stati teatro di una durissima e cruenta battaglia tra Alleati e Tedeschi, prese un badile e, accompagnata da un’amica, se ne andò in giro per le colline a recuperare i corpi dei soldati uccisi.

Il progetto prevede, oltre al Premio, la costituzione, nel tempo, di una rete delle città delle donne coraggio e di un archivio sulle loro storie.

Iniziativa organizzata dal Comune di Cava de' Tirreni nell’ambito della programmazione circa le tematiche della pace.  

Per informazioni: antonio.armenante@comune.cavadetirreni.sa.it 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento