"Calici per l’UNICEF"


La redazione


Serata a favore dell’UNICEF per i bambini del Congo.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Venerdì 19 dicembre
dalle ore 18 alle ore 20
Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro
Roma
 

19 dicembre 2008 – L'Associazione Nazionale ANCI-Res Tipica e UNICEF Italia organizzano un'iniziativa di solidarietà il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto "Emergenza nella Repubblica Democratica del Congo".

Come è noto, sono molte le emergenze internazionali che coinvolgono i minori, prime vittime delle situazioni di conflitto e delle carestie.

L'UNICEF, da sempre impegnata in tutto il mondo per promuovere i diritti essenziali dell'infanzia, sostiene in Congo un progetto dedicato alla vaccinazione contro polio e morbillo di 13.000 bambini sfollati e al ricongiungimento delle famiglie separate nel corso de gli spostamenti di popolazione causati dal conflitto attualmente in corso.

Madrina della serata sarà Paola Saluzzi, Goodwill Ambassador dell'UNICEF.

L'evento verrà animato da un'asta di beneficenza con le migliori bottiglie del Concorso Internazionale "La Selezione del Sindaco". A fare da battitori i Sindaci delle Città del Vino e testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Serena Autieri, Roberto Farnesi e la Goodwill Ambassador dell'UNICEF Maria Rosaria Omaggio.

Saranno presenti Valentino Valentini, Presidente dell'ANCI – Res Tipica e Vincenzo Spadafora, Presidente dell'UNICEF Italia.

A fronte di una piccola donazione sarà, inoltre, possibile acquistare e degustare i migliori vini del Concorso accompagnati da assaggi di prodotti tipici offerti dalle Associazioni Città del Bio e Città del Pane.

Un'occasione, dunque, per diffondere e fare apprezzare la produzione enologica italiana, così legata alle culture e alle tradizioni locali del nostro paese, e, allo stesso tempo, testimoniare concretamente vicinanza e solidarietà a chi vive la stagione dell'infanzia in condizioni difficili e di rischio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento