Cabarettiamo 2007 – 9′ Edizione
La redazione
Il Comune di Terni e la IX Circoscrizione “Collescipoli”
CABARET(TI)AMO 2007 – 9° edizione
CABARET(TI)AMO 2007 – 9° edizione
A Collescipoli torna il cabaret sotto le stelle, anche quest’anno dopo i successi degli ultimi anni si svolgerà la 9° edizione di “Cabaret(ti)amo”, rassegna di teatro comico e cabaret per attori emergenti, organizzata dalla IX Circoscrizione “Collescipoli” con il Patrocinio del Comune di Terni e dalla ErreEmme Teatrale di Rosario Murro in collaborazione con le Associazioni SOS Spettacoli di Arezzo e “Notte di Note di Nettuno. La direzione artistica è di Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani.
Il programma delle sei serate (gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30 e l’ingresso è gratuito):
• Mercoledì 25 Luglio, presso i Giardini Pubblici di Villaggio Pallotta si inizia con il duo “Noi delle Scarpe Diverse”, al secolo Samule Boncompagni e Riccardo Valeriani, con un nuovo spettacolo scritto espressamente per l’apertura della rassegna. “Noi delle scarpe diverse” da quattro anni nel cast del Laboratorio Zelig (prima Milano poi Firenze) visti su Odeon tv, Italia 1, Rai Due, canale 5, Happy Channel e Family tv del bouquet SKI. Sarà una serata all’insegna delle risate per tutti in modo che, come si suol dire, sia buona la prima!
• Giovedì 26 Luglio, presso i giardini dell'area polifunzionale ex-Serantoni, in via Narni, sarà la volta di Davide Ricci. attore, cabarettista romano un “grande” comico. Il suo spettacolo sarà un viaggio nel mondo del cibo a tutto tondo, sia in senso fisico con la sua presenze scenica prorompente, insomma una scoperta tutta da gustare.
• Venerdì 27 Luglio, presso il piazzale antistante la Chiesetta in Voc. Porcivalle, sarà di scena William Catania.
• Sabato 28 Luglio, presso il Circolo in Voc. Fiaiola, si esibirà Michele Crestacci da Livorno nel suo “Sono Ottimista Show”, un viaggio comico dagli anni ’80 fino ai giorno nostri con questo comico del laboratorio Zelig di Firenze uno dei migliori nuovi talenti comici a livello nazionale.
• Venerdì 3 Agosto, la rassegna si sposterà a Collescipoli, in piazza S. Nicolò dove si esibiranno “Gli Sciagattori” direttamente dal premio “RidiCasentino” e recentemente visti su Rai Due in occasione della trasmissione BravoGrazie.
• Sabato 4 Agosto, sempre a Collescipoli, sempre in P.zza S. Nicolò, la rassegna si chiuderà con il o i vincitori del Concorso Cabashow di Nettuno che si terrà il prossimo 27 luglio. Questo spettacolo è in collaborazione con l’Associazione Culturale “Notte di Note”
Durante le serate saranno presenti con un proprio spazio alcuni membri dell’Associazione Francesco Schiarea, che raccoglieranno delle offerte per poter finanziare il progetto Piccolo Amico che si propone di aiutare i bambini e più in generale i minori in difficoltà sia economiche che familiari a poter soddisfare le proprie esigenze anche più semplici ma anche a realizzare i loro sogni.
GRAZIE A QUANTI VORRANNO PARTECIPARE.