Bari: quinta edizione del programma “Facciamo Pace”
La redazione
21 E 25 SETTEMBRE INIZIATIVE PER LA PACE Funima International in collaborazione con l’associazione culturale barese “Fratellanza Cosmica” presenta due iniziative culturali e di solidarietà per celebrare e dare il proprio contributo per la Giornata Internazionale dell’Onu per la Pace. Si realizzerà la TAVOLA ROTONDA titolata “Scienza, Religioni, Medicina, Costi e Interessi economici della Pace” […]
21 E 25 SETTEMBRE INIZIATIVE PER LA PACE
Funima International in collaborazione con l’associazione culturale barese “Fratellanza Cosmica” presenta due iniziative culturali e di solidarietà per celebrare e dare il proprio contributo per la Giornata Internazionale dell’Onu per la Pace.
Si realizzerà la TAVOLA ROTONDA titolata “Scienza, Religioni, Medicina, Costi e Interessi economici della Pace” presso la Galleria del centro Mongolfiera di Japigia (BA) nel giorno 21 settembre a partire dalle ore 17:00.
Seguono gli interventi in scaletta
Guerra senza fine in Repubblica Democratica del Congo – Dott. Paul Kakule Vyasongya (Dottore in Scienze Politiche conseguita all’Università Cattolica di Graben in Butembo, Nord Kivu)
Addestramento e socializzazione in caserma. Formazione militare per il Peacekeeping o per la guerra? – Prof. Charlie Barnao (ricercatore e docente in Sociologia generale e Sociologia della devianza presso l'Università Magna Græcia di Catanzaro; docente di Istituzioni di Sociologia presso la Facoltà di Sociologia dell'Università di Trento)
È possibile una “Pace integrata”? Spazi di dialogo e di interazione con la comunità cinese in Italia – Dott.ssa Nicoletta Bressan (Sociologo con specializzazione in Criminologia)
Diritti negati all’Infanzia in assenza di Pace – Mara Testasecca (Presidente dell’ass. Funima International)
Medici portatori di pace in zona di guerra – Dott. Renato Laforgia (Primario Ortopedico)
Scienza: strumento di Pace – Prof. Riccardo Stefanelli (docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari)
Le religioni per la Pace – Prof. Flavio Ciucani (Ricercatore storico)
Vogliamo la Pace o la guerra? Costi e interessi economici nascosti – Mariantonietta Morelli (Presidente dell’ass. culturale Fratellanza Cosmica)
ARMONIA DI PACE è la seconda iniziativa è un concerto che avrà luogo il 25 settembre alle ore 20,30 presso l’Anfiteatro del centro Mongolfiera di Japigia (BA). Si esibiranno giovani talenti e maestri di musica:
Carlo Maria Barile, pianista
Maria Silecchio, pianista, soprano leggero
Lorella Falcone, cantante e mandolinista
Mirko Loconsole, chitarrista
Selim Maharez, pianista
Luciana Palladino, violinista
Gli eventi programmati rientrano nel calendario della quinta edizione del programma “Facciamo Pace” del centro Commerciale Mongolfiera Ipercoop. Siamo fiduciosi nella vostra partecipazionein un momento riflessione mondiale tanto importante.
Per informazioni
Associazione Onlus FUNIMA International
Via Molino I, 1824 cap 63019 Sant' Elpidio a Mare (FM)
funima@funimainternational.org
Tel. +39.0734.858840
Fax +39.0734.817569
Cell.+39.333.8527668