Bari, 17 maggio, conferenza stampa di presentazione del Forum della pace


La redazione


Parteciperanno oltre tremila studenti e insegnanti. A Bari un grande evento nazionale voluto dalla Regione Puglia, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, dal Comune di Bari, dalla Tavola della Pace.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Bari, 17 maggio, conferenza stampa di presentazione del Forum della pace
Conferenza stampa
di presentazione del
Forum della Pace, della Giustizia e della Responsabilità
Martedì 17 maggio 2011
Bari ore 11.30

Sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale

(Lungomare N. Sauro, 31 – 2° piano)


Saranno oltre tremila gli studenti e gli insegnanti che parteciperanno al Forum della Pace, della Giustizia e della Responsabilità che si svolgerà a Bari il 19 e 20 maggio 2011.
Un evento straordinario dedicato a tre dei più importanti valori costituzionali che abbiamo bisogno di riscoprire e di coltivare per uscire dalla grave crisi culturale che stiamo vivendo.

Dopo i “Forum dei Valori” realizzati nei giorni scorsi a Matera, Riccione, Senigallia, Padova e Trento, il Forum di Bari segnerà il culmine di una vasta azione educativa nazionale che ha visto il coinvolgimento di oltre 42.000 giovani.

Il Forum di Bari sarà dunque un grande evento nazionale che consentirà di portare alla luce il prezioso lavoro culturale realizzato da moltissime scuole della Puglia nell’ambito del Programma di Educazione alla Pace, ai Diritti Umani e alla Cittadinanza Democratica “La mia scuola per la pace”.

Il Forum è promosso dalla Regione Puglia, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, dal Comune di Bari, dalla Tavola della Pace.

Il significato, il programma e gli obiettivi del Forum di Bari saranno illustrati nella Conferenza stampa che si terrà martedì 17 maggio a Bari presso la sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale (Lungomare N. Sauro, 31 – 2° piano) con inizio alle ore 11.30.

Alla Conferenza stampa interverranno:

Alba Sasso, Assessore al Diritto allo studio e alla Formazione della Regione Puglia
Lucrezia Stellacci, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Fabio Losito, Assessore alle politiche educative del Comune di Bari
Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace

Nel corso della Conferenza stampa sarà presentato anche il bilancio del primo anno del Programma di Educazione alla Pace, ai Diritti Umani e alla Cittadinanza Democratica in Puglia “La mia scuola per la pace”.

Per informazioni:

Regione Puglia – Assessorato Diritto allo Studio e Formazione Tel. 080/5405661 email: segreteria.studioeformazione@regione.puglia.it
Ufficio Stampa Tavola della pace: Floriana Lenti  338/4770151 email: stampa@perlapace.it, www.perlapace.it
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento