Con il cuore, nel nome di Francesco
Venerdì 10 giugno il concerto ad Assisi. Fino al 31 luglio si può donare al 45515.
Venerdì 10 giugno il concerto ad Assisi. Fino al 31 luglio si può donare al 45515.
La comunità dei Frati minori conventuali del Sacro Convento di Assisi aderisce all’iniziativa promossa da papa Francesco con un momento di preghiera per la pace che avrà luogo mercoledì 26 gennaio alle ore 12.00 nella chiesa inferiore della Basilica di San Francesco.
Per celebrare i 100 anni una serie di incontri dedicati alla comunicazione e all’importanza della figura di San Francesco e dei suoi viaggi in Italia e nel mondo.
Al via giovedì 19 novembre, The Economy of Francesco, evento internazionale che ha come protagonisti giovani economisti e imprenditori di tutto il mondo, che si terrà in diretta streaming sul portale francescoeconomy.org.
Martedì 9 giugno alle 20.30 la serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” in diretta dalla piazza della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi.
Le parole del Capo dello Stato durante la consegna della lampada della pace ad Assisi.
Alice Imbastari sarà ad Assisi il 19 settembre per raccontare il suo impegno ambientalista.
Dalla Basilica di San Francesco un messaggio di pace, dialogo e inclusione, in un periodo storico segnato dalla riedificazione di muri e odio tra civiltà. L’evento a 800 anni esatti dall’incontro tra san Francesco e il Sultano.
L’Assemblea nazionale di Articolo21 momento di partenza per un decalogo firmato da giornalisti e professionisti per invertire la rotta dell’informazione. Il linguaggio della verità deve e può prevalere contro i muri mediatici, ignoranza, odio, falsità e razzismo.
Inizia oggi, giovedì 14 settembre, nella Basilica di San Francesco il Meeting internazionale con Christo, Cacciari, De Benedetti, Isgrò, Prodi, Ravasi e Toscani.
Al via la gara di solidarietà dei frati di Assisi per progetti benefici.
Alle ore 15.30 il Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, terrà una Lectio Magistralis nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, dove spiegherà lo storico accordo di pace con le Forze Armate Rivoluzionarie.