STEFANO PASTA - FAMIGLIACRISTIANA.IT


Fiera armi Vicenza: venghino, bambini, venghino…

Volete educare vostro figlio alla “cultura delle armi”? Volete fargli desiderare l’ebbrezza di imbracciare un vero fucile o di una pistola semiautomatica? Per farlo, se vostro figlio è minorenne, avreste dovuto portarlo nella cittadina veneta. L’unica in Europa dove sono ammessi i minori.

Di fronte a quelle bombe l’Europa apra gli occhi

Flavio Lotti: “Non possiamo usare due pesi e due misure nei diritti umani. Il presidente turco Erdogan ha da sempre usato il pugno di ferro con le minoranze turche”.

L’insostenibile inutilità dei Cie

A Ponte Galeria, a dicembre e nuovamente a fine gennaio, alcuni trattenuti si sono cuciti la bocca e hanno fatto lo sciopero della fame e della sete: “Ma nulla è cambiato”.

Abolizione reato clandestinità: il primo passo è fatto

Il Senato ha approvato la parziale cancellazione del reato di clandestinità e la sua trasformazione in reato amministrativo. È solo una prima azione concreta per arrivare alla cancellazione dell’odiosa norma. Ma ora la strada è stata aperta.

F35, il Governo sconfessa il Parlamento

La denuncia della campagna contro i cacciabombardieri. In arrivo i primi sei esemplari. Quest’estate una mozione bipartisan aveva impegnato l’esecutivo a non andare avanti negli acquisti. Una spesa inutile e onerosa.

Mali, dubbi e critiche di Pezzotta

Il parlamentare, che ha votato contro la riforma della Difesa approvata alla fine della legislatura, solleva dubbi circa l’intervento francese. E all’Italia chiede “neutralità attiva”.

Disabilità, giornata oltre le barriere

Oggi è la Giornata internazionale delle persone disabilità. E la maggior parte di queste persone, troppo spesso, non riesce a partecipare pienamente alla vita sociale ed economica.

Khaled e l’Italia degli sbarchi

Sono oltre 17 mila i migranti sbarcate sulle nostre coste, come ha spiegato il ministro Cancellieri. Ecco la storia di uno di loro.

L’odissea dei profughi siriani

Un esodo incontenibile dal Paese. Si moltiplicano gli sbarchi anche nel nostro Paese. L’allarme dell’Unhcr. Il racconto di un profugo: “I nostri figli giocano in strada tra i cadaveri”.

Mediterraneo, sbarchi senza fine

Un barcone approda su una spiaggia di Malta, nel bel mezzo di una festa. Sette cadaveri gettati in mare. Sono oltre 18 mila le vittime dal 1988.