Cinque domande sull’Afghanistan: la risposta del Ministro
Pubblicata sabato 7 giugno oggi su il Manifesto la risposta del Ministro Federica Mogherini dopo i quesiti posti da Afgana.
Pubblicata sabato 7 giugno oggi su il Manifesto la risposta del Ministro Federica Mogherini dopo i quesiti posti da Afgana.
“Era ora. Bene. Ma va migliorato”, dice Nino Sergi di Intersos a proposito del Disegno di legge governativo sulla cooperazione allo sviluppo (Cdm del 24 gennaio 2014).
Minori usati come kamikaze ma anche come soldati. Col beneplacito delle forze occupanti. Italia compresa. Cosa dice l’ultima relazione del segretario generale dell’Onu.
Una serie di esplosioni e attacchi suicidi ha marcato il decimo anniversario dell’invasione statunitense dell’Iraq.
Per il generale James Mattis, capo del Centcom, nel Paese resteranno 13mila soldati Usa e 7mila della Nato.
Il governo indiano ha in mano per adesso solo ritagli di giornali italiani. O almeno questo è quanto appare all’opinione pubblica di un Paese dove lo scandalo Finmeccanica occupa da giorni la cronaca quotidiana.
Le maggiori organizzazioni di tutela dei diritti umani denunciano gli abusi commessi sulla popolazione civile, dopo che francesi ed esercito di Bamako hanno ripreso le città sotto il controllo dei gruppi radicali nel Nord.
Cosa farà il titolare della Difesa dopo la fine del governo tecnico? Le voci dicono che…
Gli incontri e gli appuntamenti della delegazione di rappresentanti della società civile afgana in visita in Italia.
Alla settima edizione del filmfestival di Portoferraio (Elba) un omaggio al giovane cinema afgano, anche al femminile.
Ogni anno “Universo Corto”, rassegna internazionale di cortometraggi riservata agli studenti iscritti a corsi universitari e post-universitari o a scuole di cinema, premia autori italiani e internazionali per piccole produzioni che non superano i 15 minuti. Ma quest'anno, la manifestazione, ideata dal Cicolo culturale Giovani Persone” e diretta da […]