La guerra fa volare i ricavi delle multinazionali della Difesa
Nei primi tre mesi del 2024 azioni su del 22%. Ogni giorno vanno in armi quasi 7 miliardi.
Nei primi tre mesi del 2024 azioni su del 22%. Ogni giorno vanno in armi quasi 7 miliardi.
Intervista a Flavio Lotti, coordinatore della Marcia Perugiassisi.
L’intensità della povertà, senza sussidi, nel 2020 sarebbe stata di 10 punti percentuali più elevata, raggiungendo il 28,8% (a fronte del 18,7% osservato). Quattro milioni di dipendenti del settore privato guadagnano meno di 12mila euro l’anno. In Italia il più basso numero di dipendenti pubblici in rapporto alla popolazione d’Europa. Con lo ius scholae circa 280mila ragazzi acquisirebbero la cittadinanza
Armi esenti dall’Iva, la Commissione Finanze del Senato approva parere “non ostativo” allo schema di decreto. I 5 stelle si astengono
La sordità reciproca alimenta il conflitto!
Non è bastato quindi il tentativo dell’organizzazione britannica dell’evento, guidata dal premier Boris Johnson, di coinvolgere il movimento, permettendo ad alcuni attivisti invitati di parlare davanti alla platea del World Leaders Summit. La manifestante svedese ha infatti dichiarato che gli impegni presi sono ancora insufficienti e che il movimento non crederà più alle false promesse dei governi
Si arriverà a un documento finale che verrà presentato il 30 settembre, in un incontro con i rappresentanti dei governi che parteciperanno alla Pre-COP.
Un attentatore kamikaze si è fatto esplodere proprio vicino al Baron Hotel, in un canale dove molte persone si radunano per entrare nello scalo, aprendo la strada ad altri suoi complici che hanno sparato contro i presenti. Successivamente una seconda esplosione.
Davanti alle immagini vergognose e drammatiche del carcere di Santa Maria Capua Vetere emerge come sui temi della prevenzione e della repressione degli abusi nelle carceri vi è un problema culturale di fondo che l’Italia si porta dietro da decenni.
Il Presidente Sergio Mattarella anticipa i passaggi del discorso del 2 giugno e si rivolge ai giovani su pace, parità uomo-donna e futuro. E invita i giovani ad essere protagonisti del cambiamento!
Oggi 22 aprile Giornata Mondiale della Terra. Nel nostro Paese una calamità al giorno e 3,5 miliardi all’anno di risarcimenti, il sestuplo di quanto si spende per i progetti di mitigazione climatica. Antonello Pasini, fisico climatologo del CNR: “Città e campagne sono molto fragili, senza pianificazione saremo costretti a portare gli ulivi della Puglia in altura e i vitigni pregiati altrove”
Joe Biden ha chiesto al Senato di approvare due proposte di legge che introducono norme più restrittive sulla circolazione delle armi negli Stati Uniti.