COMITATO PROMOTORE MARCIA PERUGIASSISI


Raccontaci la tua PerugiAssisi!

Hai partecipato alla Marcia Perugia-Assisi? Inviaci le foto più belle, il tuo racconto, un video, un disegno. Raccontaci la tua esperienza, il viaggio verso Perugia e poi Assisi, le tue ragioni, le tue emozioni, le tue fatiche, le tue speranze, le tue proposte per il futuro.

Contro le stragi, per un’Europa di pace

Il 18 ottobre, gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi hanno incontrato la Presidente della Camera dei Deputati per illustrare le preoccupazioni e le idee che hanno spinto oltre centomila persone a mobilitarsi per la pace e la fraternità lo scorso 9 ottobre.

Fermiamo le guerre

La nostra Marcia per la pace e la fraternità continua! Diffondi questo appello!

Tutte le informazioni per gli autobus

Leggi tutte le indicazioni logistiche per i partecipanti che vengono in autobus alla Marcia PerugiAssisi del 9 ottobre 2016.

Indicazioni per autorità e gonfaloni

Tutti i Sindaci e Presidenti con la fascia tricolore e i loro Gonfaloni si riuniranno nel luogo di partenza della Marcia e si disporranno accanto ai giovani studenti a cui consegniamo lo striscione di apertura.

Oggi la Marcia PerugiAssisi: IL PROGRAMMA

Interventi degli studenti e degli insegnanti delle scuole partecipanti alla Marcia, delle associazioni, degli Enti locali, tante testimonianze e la musica della Marching Band #AssaltoRitmico, D.E.C., Maram Oriental Ensemble, Liceo “Attilio Bertolucci” di Parma, Erica Boschiero.

8 ottobre, Lezione di speranza

A che serve marciare per la pace? Assemblea della pace e della fraternità. Alle ore 16 presso il Centro Congressi “Aldo Capitini” incontro per gli studenti e gli insegnanti che partecipano alla PerugiAssisi.

8 ottobre, Conferenza su Europa e Mediterraneo

“Europa e Mediterraneo: Luoghi di pace e di diritti: per tutti o per pochi ?” a Perugia presso il Teatro Pavone dalle ore 14.30 alle 17.30 promossa da CGIL CISL UIL, dalla Rete della Pace e dalla rete europea SOLIDAR.

Verranno da 466 città di tutte le regioni

A piedi, in bicicletta, in auto, in treno, in autobus…per partecipare alla Marcia! Mentre li aspettiamo, abbiamo due iniziative in programma per sabato 8 ottobre!

Non tutti sono indifferenti (IL VIDEO)

Guarda il video della conferenza stampa di ieri e leggi le adesioni pervenute al Comitato organizzatore della Marcia!